Home > Smartphone Android > Ancora rumos su Google e sul nuovo tablet Nexus 7

Ancora rumos su Google e sul nuovo tablet Nexus 7

nuovo nexus 7

nuovo nexus 7Sembra che finalmente siano emerse le ultime novità sulla prossima uscita del nuovo Nexus 7. Questo smartphone prodotto dal marchio Google con sistema operativo Android sta suscitando moltissimo rumor. Se ne parla da tempo sui vari siti e forum ma per adesso le voci più attendibili sembrano arrivare dal forum XDA. Le immagini del nuovo modello sono apparse all’incirca una settimana fa e sembra proprio che Asus abbia confermato le caratteristiche tecniche di questo ultimo modello di Galaxy Nexus.

È dovere specificare che NON è assolutamente certa la veridicità di queste affermazioni. Potrebbero essere notizie reali trapelate da qualche fonte privata come una semplice trascrizione delle molte informazioni e voci che stanno circolando senza alcuna base certa sul modello Nexus 7.

Il sistema operativo di Nexus 7 dovrebbe essere Android 4.3, con una fotocamera di 5 mega pixel posteriore e una di 1.2 mega pixel anteriore. Non sembra quindi essere di una qualità eccellente ma sicuramente la fotocamera andrà bene per tutti coloro che non hanno grandi esigenze dal punto di vista di fotografie e video.

Al contrario la batteria sembra essere assai migliore, addirittura 4000 mAh. Per chi ne fa un uso moderato potrà rivelarsi davvero un vantaggio da non sottovalutare. Per gli smanettoni invece, sussisterà ancora il problema della scarsa durata.

La Ram è di 2GB mentre la memoria interna arriva a 32 GB. È un quad Core CPU / Snapdragon APQ8064 CPU ed ha una risoluzione di 1980 x 1200. Supporta il WiFi, il bluetooth 4.0 e NFC, oltre che LTE.  Per quanto riguarda l’LTE, la situazione potrà rivelarsi leggermente differente a seconda della versione, potrebbe essere presente solo il WiFi.

Sembra che il prezzo del nuovo Nexus7 sia di 229€ per il modello base. In questo caso la memoria interna non sarà di 32 GB, ma di 16GB, la metà esatta.