Home > Novità app Android > Come organizzare le App con APK Organize

Come organizzare le App con APK Organize

android4.0Non c’è dubbi nel dire che organizzare gli APK sul nostro pc è un procedimento noioso. C’è poco di divertente nel risistemare i file ed eliminare i duplicati, nonostante sia molto importante farlo con una certa costanza, così cerchiamo sempre di rimandare questo fatidico momento a quando ci diventa strettamente necessario.

Proprio per fare tutto questo “duro lavoro” al posto nostro, è stato inventato APK Organize, un programma che si può scaricare gratuitamente ed è adatto a tutti coloro che possiedono un computer Windows e che serve a riorganizzare in maniera automatica tutti gli APK.

Gli APK, creati probabilmente dai backup del terminale o dai download dei laboratori di XDA, devono essere sempre organizzati, per questo esiste  APK Organize: il quale avrà l’incarico di eseguire le seguenti mansioni:

  • Grazie ai suoi speciali processori di confronto ricerca automaticamente i file ed elimina tutti i duplicati presenti sul computer
  • Effettua un backup generale dei file presenti
  • Rinomina e sposta nella cartella giusta i file posizionati e nominati male
  • Installa e rimuove i vari APK

Per utilizzare APK Organize avete bisogno di un computer Windows con installato al suo interno NET Framework 4. Potrete così installare e disinstallare, eseguire i backup e copiare / spostare tutte le vostre applicazioni.
Potete usufruirne anche sul vostro smartphone, a patto che possiediate un dispositivo abitilitato con ADB.

Il forum XDA, creatore di questo servizio gratuito, continua a lavorare su APK organize incessantemente in modo da poterlo aggiornare e renderlo sempre migliore!