Home > Tablet Android > La nuova generazione di Nexus 7 in vendita entro la fine del mese

La nuova generazione di Nexus 7 in vendita entro la fine del mese

La nuova generazione di Nexus 7 in vendita entro la fine del meseNell’ultimi giorni c’è stato un notevole intensificarsi di rumors su un nuovo Nexus 7 e se per un certo verso alcuni di questi rumors sono troppo fantasiosi per poter essere presi in considerazione altri, invece, sono molto attendibili, ma su un punto sono tutti d’accordo, a luglio vedremo la nuova generazione del Nexus 7.

Se le informazioni raccolte sono giuste entro breve vedremo in vendita un dispositivo interessante e competitivo , il prossimo Nexus 7 di nuova generazione avrà migliori prestazioni rispetto modello precedente.

La dimensione dello schermo dovrebbe rimanere simile al vecchio modello e cioè di 7 pollici, ma la risoluzione viene incrementata a 1920 x 1200.

Avrà una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 1.2 megapixel.

Per quanto riguarda il processore probabilmente sarà un Snapdragon 600, a discapito dell’ormai obsoleto Tegra 3 che sotto sforzo non dava prestazioni eccezionali, a circuito integrato supportato da 2 gigabyte di memoria RAM.

Altre caratteristiche presenti in questa nuova generazione di Nexus 7 sono il NFC, 32 GB di spazio di archiviazione e slot di espansione, una batteria da 4000mAh, i modelli in vendita saranno in due versioni Wi-Fi e WI-Fi+4G.

Il suo sistema operativo sarà Google Android 4.3 ma si tratterebbe di una versione ancora non resa ufficiale, anche se dovrebbe esordire molto presto.

Per quanto riguarda la data di uscita, come abbiamo già accennato in precedenza, si parla di un lancio entro la fine di luglio.

Non ci resta che aspettare se quanto riportato dai rumors sia vero, Asus non ha voluto rilasciare nessuna conferma, si è trincerata dietro il massimo riserbo e questo atteggiamento ci lascia far capire che qualcosa di reale c’è e che ci aspettano novità entro breve.