Home > Novità app Android > Naviga gratis con Crowdroaming

Naviga gratis con Crowdroaming

Naviga gratis con CrowdroamingGrowdRoaming è una applicazione decisamente utile se si è in vacanza all’estero, grazie a quest’applicazione potrete utilizzare la connessione di altri utenti possessori di questa app, condividendo con voi la loro connessione gratuitamente.

Una sorta di peer to peer per connessioni mobili da smartphone, l’applicazione funziona così, installandola avrete la possibilità di condividere una porzione della vostra connessione con altri utenti che ne hanno utilità, stessa cosa vale per voi quando avrete bisogno di utilizzare una connessione e al momento la vostra non è disponibile potrete usufruire di quella che altri metteranno a vostra disposizione.

Naviga gratis con Crowdroaming 1

Spesso e volentieri se vi trovate all’estero dovete far i conti con tariffe roaming decisamente spropositate e non per tutte le tasche, quindi dovete optare sul Wi-Fi Free che trovate in giro per le città e non sempre è una soluzione di facile realizzazione.

GrowdRoaming potrebbe fare al vostro caso, questa applicazione è disponibile da oggi su Google Store ed è stata creata solo per dispositivi Android, sarete voi a decidere quanta connessione cedere a terzi, infatti potrete dire quanti megabyte al massimo condividerete con  il turista che visita la vostra città.

Quindi entro il suolo nazionale la vostra connessione verrà utilizzata da turisti di nazionalità straniera, mentre se andate all’estero sarete voi ad usare la connessione offerta dagli utenti di questa app che abitano in quel luogo.

Tanto questa app sarà diffusa più sarà semplice trovare una connessione da usufruire gratuitamente quando saremo all’estero e ne avremo bisogno, risparmiando notevolmente sui costi di roaming troppo elevati da poter utilizzare quando ne abbiamo voglia, infatti si calcola che oltre 87% degli italiani che sono all’estero evitano di usare una connessione in roaming.