Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia C, il nuovo smartphone di Sony

Sony Xperia C, il nuovo smartphone di Sony

sony xperia C

sony xperia CXperia C è il nuovo smartphone creato da Sony. Non sappiamo ancora se e quando uscirà in Italia, ma sperare non fa male a nessuno e quindi incrociamo le dita nella speranza di poterne presto usufruire anche noi.

Questo smartphone presentato a Shanghai, città nella quale la grande multinazionale della tecnologia partecipa al grande evento Mobile Asia Expo, presentando non solo Sony Xperia C ma anche il nuovo Xperia Z ultra.

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di Xperia C

  • è munito di un dispositivo dual-SIM, una 3G e una 2G, permettendo così agli utenti di inserire due numeri schede telefoniche all’interno del proprio smartphone.
  • possiede un display da 5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, perfetto per visualizzare le immagini in maniera ottimale. Elemento da non trascurare visto che possiede anche una fotocamera da 8 megapixel Exmor R
  • é dotato di RAM di 1GB mentre la memoria interna è di 4GB come sempre espandibile grazie al supporto delle microSD.
  • possiede un processore Mediatek quad-core da 1.2 Ghz e il suo sistema operativo Android è 4.2.2

Sony Xperia C è anche meglio conosciuto con il nome in codice CN3, è stato ufficializzato ieri anche se molte delle sue caratteristiche erano già trapelate nei giorni scorsi.

A livello di design non é molto simile a quello degli altri Xperia, in particolare assomiglia molto all’Xperia Z. E’ disponibile nelle colorazioni bianco, nero e viola.  Il prezzo per adesso non é stato comunicato ma non essendo dotato di grandi rivoluzioni probabilmente sarà accessibile ai più e darà filo da torcere agli altri smartphone più costosi presenti attualmente sul mercato.