Home > Novità app Android > Come imparare le lingue straniere con Android

Come imparare le lingue straniere con Android

images (20)La padronanza delle lingue straniere é oggi un elemento indispensabile. Per questo, Android vuole dare un aiuto concreto proponendo delle app molto utili per imparare le lingue straniere. Vediamo dunque di elencare le principali applicazioni che ci aiuteranno a riuscire nell’apprendimento.

imparare inglese

Babbel Mobile per Android: gran parte dei pacchetti di lingua di Babbel propongono 3.000 vocaboli. Il vocabolario è diviso in diverse categorie: se volete sapere una parola relativa al corpo, ad esempio, si potrà selezionare la categorie d’interesse. Tutte le parole sono anche dotate di riconoscimento vocale, in modo da imparare per bene la pronuncia di ogni singola parola. Quest’applicazione è disponibile per smartphone e tablet. L’unico inconveniente è che ogni singolo pacchetto lingua è considerato un’applicazione separata.

imparare inglese gratis

Duolingo Su quest’applicazione si potranno trovare spagnolo, francese, portoghese, italiano e tedesco. Una delle funzioni migliori è sicuramente il promemoria che l’applicazione invia al tuo indirizzo email. In più, si può aggiungere anche una nuova lingua. L’applicazione è gratuita e gli sviluppatori assicurano che sarà sempre così.

corso inglese

Rosetta Course E’ sicuramente l’applicazione più famosa per quanto riguarda l’apprendimento delle lingue. L’app offre l’opportunità di imparare le lingue straniere con attraverso parole e immagini. Attraverso il riconoscimento vocale, poi,  ci si potrà assicurare del fatto che si sta pronunciando bene la parola. Quest’applicazione da la possibilità di imparare diverse lingue (tedesco, inglese, spagnolo, ecc). Un’applicazione estremamente utile che si caratterizza per la sua facilità d’uso. Ideale per chi è ancora alle prime armi, consente di comprendere al meglio la grammatica e la pronuncia di tutte le parole della lingua che si vuole imparare.