Home > Novità app Android > Proteggi il tuo dispositivo, i migliori antivirus Android

Proteggi il tuo dispositivo, i migliori antivirus Android

android antivirus

Spesso ci si ritrova a discutere sulla solita questione: gli antivirus Android servono davvero? Se per te la risposta è si, ecco alcuni antivirus consigliati.

antivirus android

Kaspersky Mobile Security Lite é un antivirus apprezzato da moltissimi utenti. Rivela il 90% dei malware presenti su un dispositivo: l’antivirus scansiona ogni app, prima di installarla, evitando così eventuali sorprese. Inoltre permette di bloccare il telefono o cancellare i dati in caso di furto.

Questo antivirus può essere scaricato gratuitamente ma è disponibile anche una versione premium con funzionalità particolarmente avanzate.

antivirus android

F- Secure Mobile Security é una applicazione è a pagamento (9,99 euro per sei mesi di protezione). Dopo essere installata, l’applicazione chiede di scegliere pin e contatto fidato al quale spedire un sms in caso di furto del dispositivo. L’app offre una scansione abbastanza affidabile e non solo. Tra le innumerevoli funzioni anche il parental control, i filtri per tutte le chiamate e i messaggi, ecc. Uno dei fattori più interessanti, che forse giustifica anche il prezzo, è il supporto online o telefonico.

android antivirus

Avast! Mobile Security é sicuramente il migliore: basti pensare che, di solito, è quello che rileva il maggior numero di malware presenti in un dispositivo. Inoltre, durante il rilevamento dei malware, quest’applicazione non è incappata in falsi postivi che meritano attenzione. Quando si avvia l’applicazione, si può scegliere se avviare l’installazione standard o avanzata. Nel caso in cui si scelga la seconda opzione, si possono garantire all’app dei privilegi di root, tutelandola anche da un eventuale reset allo stato di fabbrica, effettuato da un ladro.