Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S4, in plastica ma resistente

Samsung Galaxy S4, in plastica ma resistente

Samsung ha rilasciato un video che mostra le prove alle quali viene sottoposto il Galaxy S4: cadute in acqua, torsione, compressione e via dicendo. La plastica resiste bene anche se non è elegante come l’alluminio

L’uso della plastica come materiale di base per la scocca della linea Galaxy è stato criticato in quanto non è bella da vedere come l’alluminio di Apple o HTC, ma non è poi così tanto fragile.

2013-04-28_012224

Lo dimostra il video che Samsung ha realizzato appositamente su campioni selezionati casualmente di Galaxy S4 in uscita dalle linee di produzione.

gsmarena_001-567x400

VIDEO:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=NhXBdEkZENQ” /]

In quasi quattro minuti di ripresa sono racchiusi quasi tutti i cosiddetti ‘reliability test’, prove in ogni condizione per saggiare non solo la resistenza, ma soprattutto la durata nel tempo a determinati sforzi come la pressione sul vetro, tipico caso di smartphone messo nella tasca posteriore e sul quale ci si siede sopra. Va detto tuttavia che i test non riescono mai a gestire l’imprevedibilità di certe cadute o di certi colpi: a volte basta una caduta da un altezza minima in un punto specifico pre frantumare uno schermo che resiste anche a 400 kg di pressione.