"Skin ADV

Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home News Samsung Galaxy Tab2 7 Pollici il Dual Boot è servito!

Samsung Galaxy Tab2 7 Pollici il Dual Boot è servito!

i iNews i5 settembre 2012

0

Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy Tab 2 7 Pollici (come il sottoscritto) perché grazie a Macadamia Daze sviluppatore attivo su XDA ora si possono tenere installate due rom contemporaneamente senza dover rinunciare a nulla grazie al suo lavoro sul Dual Boot.

Cosa serve? Un po’ di dimestichezza con il modding e un scheda SD da almeno 8GB anche se è consigliata una da almeno 16 e poi via, praticamente una rom rimane sulla memoria interna mentre l’altra viene flashata sulla scheda sd e da lì viene eseguita. Le operazioni preliminari sono piuttosto semplici, bisogna ripartizionare la scheda SD in modo corretto e preparasi al lavoro serio.

Sulla memoria esterna non si possono flashare tutte le rom ma solo quelle opportunamente modificate a questo scopo, fortunatamente lo sviluppatore ha già provveduto a modificare una Nightly Build della CyanogenMod 10, una volta flashate le due rom per “switchare” da una all’altra basta eseguire un semplice script o dare un apposito comando da terminale.

Se vi interessa provare trovate tutta la spiegazione dettagliata e i passaggi nel topic ufficiale su XDA a questo indirizzo dove troverete anche il supporto necessario in caso di problemi, appena avrò modo di testare il tutto sul mio terminale mi adopererò per riportare una guida tradotta sul nostro neonato forum.

Rimante sintonizzati!

 

Fonte: xda-develpers.com


Scroll To Top