Home > News su Android, tutte le novità > Aspire One D255 più potenza alla tua libertà!

Aspire One D255 più potenza alla tua libertà!

In questi giorni Acer è piena di novità, vi citiamo subito il nuovo comunicato stampa nel quale ci viene presentato il nuovo Aspire One D255 in dualboot con Android e Windows 7.

Sottile e leggero come i suoi predecessori, ma potente il doppio grazie al processore Intel Atom dual core: è Aspire One D255, il nuovo netbook di casa Acer che puoi utilizzare come e quanto vuoi, grazie alle ottime prestazioni e alla batteria che può durare fino a 8 ore.

Aspire One D255 è nato per essere multitasking: ti permette allo stesso tempo di navigare in rete, restare in contatto con i tuoi amici e divertirti. E avrai sempre e comunque tutta l’autonomia necessaria per terminare i tuoi lavori.

Per poter essere pronto all’uso ovunque ti trovi, Acer ha dotato Aspire One D255 del processore dual-core Intel® Atom N550, che riduce i consumi, garantisce una fluida navigazione online e supporta la memoria DDR3 per poter interagire velocemente con più applicazioni. La scheda grafica integrata Intel® Graphics Media Accelerator 3150, che supporta Microsoft® DirectX® 9, garantisce poi ottime prestazioni grafiche. Nella sua dimensione compatta, Aspire One D255 ospita un ampio disco rigido interno con una capacità fino a 250GB e un multi-in-one card reader integrato, per ottenere il massimo dalla creatività e memorizzare o condividere facilmente i file multimediali.

Progettato per permetterti di restare in contatto con il tuo mondo in ogni momento, Aspire One D255 è dotato di numerose opzioni di connettività. È possibile connettersi grazie alla tecnologia Wi-Fi CERTIFIED, con Fast Ethernet o con il 3G opzionale. È inoltre possibile condividere file multimediali o documenti ad alta velocità utilizzando la tecnologia Bluetooth® 3.0 + HS (opzionale). La webcam Acer Crystal Eye consente poi di chattare in diretta con i tuoi amici, catturare foto o video, oppure effettuare una videoconferenza con i tuoi contatti di lavoro.

Aspire One D255 è disponibile in quattro colori: Diamond Black, Ruby Red, Sandstone Brown, e Seashell White. La splendida cover si fa notare immediatamente grazie al logo cromato Aspire One. Il poggiapolsi ha lo stesso colore della finitura e della cover per un look estremamente elegante sia dentro che fuori. Il fondo dello chassis, bello e glossy quanto la cover, e il pulsante di alimentazione trasparente, che sembra fluttuare sullo chassis, donano un tocco di glamour.

Con una sola carica puoi avere fino a 8 ore di autonomia per poter inviare e-mail, chattare, e navigare quanto vuoi e ottenere il massimo anche mentre sei in viaggio. Ricaricare Aspire One D255 non è mai un problema: è dotato dell’innovativo adattatore Acer MiniGo che unisce cavo e alimentatore, è più leggero del 34% rispetto ai normali adattatori, e consente di risparmiare un terzo del tempo di ricarica. Inoltre, supporta il convertitore AC con spine intercambiabili, in modo da poter avere sempre quella giusta ovunque ti trovi.

Ultra-sottile, solo 24 mm di spessore, e ultra leggero, 1,25 kg per i modelli con batteria a 6 celle, Aspire One D255 può essere portato comodamente con sé in qualsiasi borsa.

Il display WSVGA da 10,1” con tecnologia Acer CrystalBrite e una risoluzione di 1024×600 pixel, lo rendono perfetto per la navigazione, la chat o il video streaming. Inoltre, il display retroilluminato a LED assicura un rendimento migliore e un risparmio energetico del 22,2% rispetto ai display tradizionali.

La tastiera risulta comoda grazie agli ampi tasti e alle dimensioni pari al 93% rispetto a quelle di una tastiera standard. È arricchita inoltre da un touchpad multi-gesture più ampio, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare, e navigare in punta di dita.

Aspire One D255 è dotato di tecnologie che si combinano secondo una progettazione eco-compatibile, per creare un dispositivo green vero e proprio, conforme alle direttive RoHS e WEEE. Nella produzione sono state infatti ridotte tutte le sostanze nocive; inoltre, la possibilità di operare per una giornata intera con una sola ricarica e la presenza dell’adattatore Acer MiniGo, del display retroilluminato a LED e di un processore a basso consumo, garantiscono la conformità ai requisiti Energy Star®. Infine le componenti di Aspire One D255 sono facilmente riciclabili, grazie al ridotto consumo di materie prime e di packaging e alla progettazione a moduli.