"Skin ADV

Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home News Sorgenti di Jelly Bean 4.1 rilasciati

Sorgenti di Jelly Bean 4.1 rilasciati

i iNews i10 luglio 2012

0

jelly bean11 Sorgenti di Jelly Bean 4.1 rilasciati news

Dopo circa due settimane dal Google I/O sono sono stati rilasciati i codici sorgenti di Google Android Jelly Bean 4.1, l’ultima release software presentata da Big G e che vedrà il suo esordio sul Nexus 7 e come aggiornamento sugli Smartphone sempre della famiglia Nexus.

Cosa significa questo?

Che finalmente tutti i cuochi dedicati al mondo del robottino verde possono scaricare l’intero pacchetto e iniziare a lavorare per sviluppare una ROM AOSP (Android Open Source Project) per il device a cui sono dedicati e quindi godere di tutti i benefici di Jelly Bean pulito senza personalizzazioni dei produttori.

Cyanogen ha già confermato che la CM10 arriverà a tutti i device che già possono disporre della CM9 (o per cui è in via di sviluppo). Penso che lo stesso discorso valga per il Team AOKP e il Team MIUI, anche se ultimamente questo con la v4 sta lavorando partendo dai software dei vari produttori (Samsung, HTC o altro).

Sono inoltre stati rilasciati i sorgenti proprietari per NEXUS 7 e Galaxy Nexus, mentre quelli per XOOM e Nexus S seguiranno poi.

Personalmente, da possessore di un device Samsung, non vedo l’ora che arrivino le prime ROM. Dal mio punto di vista Jelly Bean con il suo Project Butter finalmente ha raggiunto il livello di Browsing offerto dalla TouchWiz e sarebbe la buona volta che torno su un software AOSP.

Voi come la pensate??

Fonte: Xda-Developers

  • Matteo iLoveDooM

    Sono curioso di vedere i produttori cinesi di tablet come ainol. Non si sa mai che rilascio un update o un prodotto nuovo come già successo per android 4.0

Scroll To Top