"Skin ADV

Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home News Il confronto tra Samsung Galaxy S III e HTC ONE X secondo GSMArena

Il confronto tra Samsung Galaxy S III e HTC ONE X secondo GSMArena

i iNews i12 maggio 2012

3

htc one x vs samsung galaxy s3 Il confronto tra Samsung Galaxy S III e HTC ONE X secondo GSMArena news

I colleghi di GSMArena hanno già avuto la possibilità di mettere le mani sul nuovo Samsung Glaxy S III, di analizzarlo a fondo, di smanettarci e fare tutte le considerazioni del caso.

Molto interessante è però il confronto che è stato messo in campo con il TOP Gamma che arriva da Taiwan, il diretto concorrente al nuovo Samsung secondo HTC.

Sto parlando ovviamente di HTC ONE X.

Vediamo quindi di riassumere un po’ le conclusioni a cui è giunto chi ha potuto fare un confronto molto approfondito.

Per prima cosa viene sottolineato e rimarcato più volte il fatto che tra i due non c’è un terminale migliore, ma semplicemente diverse visioni da parte dei due manifacturer, chi tagliando maggiormente in un frangente e spingendo altrove, chi viceversa.

Dal punto di vista del cuore del prodotto – il processoreil Samsung ha un leggero vantaggio di calcolo e la GPU Mali 400 da esso montata supera (anche se di poco) la GeForce ULP del Tegra 3 su ONE X. Anche la valutazione sullo schermo è a favore della terza generazioni di Galaxy S, in quanto il SuperAMOLED HD da 4.8″ montato propone un miglior contrasto, miglior angolo di visuale e miglior leggibilità con la luce solare battente.

Il prodotto del colosso Sud Coreano di Seul vince anche per quanto riguarda la qualità (in situazione di buona luce) degli scatti con la fotocamera, nella registrazione video, nella qualità dell’audio registrato e nella possibilità di espandere la memoria interna. Inoltre – nota molto importante – propone un’autonomia della batteria superiore, come potrete vedere dalle immagini sottostanti.

Grande lavoro anche dal punto di vista del software e delle chicche ad esso aggiunte alcune ritenuti inutili e altre decisamente interessanti.

Per quanto riguarda invece HTC ONE X viene detto che vince assolutamente dal punto di vista del design, non che SGS3 sia brutto, ma per quanto riguarda i materiali utilizzati le plastiche con lavorazione Hyperglass di Samsung non sono lontanamente confrontabili con il corpo in policarbonato di ONE X.

La fotocamera HTC è invece decisamente migliore di quella Samsung nelle situazioni di scarsa luce, grazie all’biettivo con apertura di diaframma f/2.

Dal punto di vista della UI la scelta è ovviamente tra TouchWiz e HTC Sensa 4. Qui va tanto a gusto personale.

Concludendo viene valutato questo confronto in una situazione Win-Win, in cui i due device si equivalgono nel complesso, vincendo e perdendo rispettivamente nei singoli aspetti.

Senza dimenticare che HTC è arrivata sul mercato molto prima, si arriva alla seguente affermazione:

The HTC One X: this is what a droid flagship should look like. The Samsung Galaxy S III: that’s what a droid flagship should perform like.

Ovviamente questa non è la mia valutazione, ma quella della redazione di GSMArena.

Spero di essere stato utile nel riassumerla e riproporvela in italiano.

  • niubbo4ever

    articolo molto "diplomatico" direi^^. sec me, nonostante mi possa basare solo sulle scarse informazioni presenti fino ad adesso sul web il gs3 dal punto di vista delle prestazioni surclassa il one x non cè storia. Va però detto che la linea ONe è il meglio che si può trovare sotto il punto di vista del design. concludendo.. se htc abbassa ancora un pò i prezzi sta linea One potrebbe farla fruttare decisamente tanto…(anche una bella ottimizzazione data da nuovi aggiornamenti non guasterebbe cmq… eheheh)

    • stanga

      concordo… la linea ONE è davvero bella… beh che dire… se si è disposti a sacrificare un pò a livello di prestazioni per puntare sull'effetto scenografico direi che l'x vince. però credo che nel mondo android ci sia molta gente che non è disposta a questo sacrificio.. ehehehe

      • http://www.androidblog.it Alessandro Salgoni

        Per me il problema non è solo prestazionale, mi rifiuto di spendere dei soldi per avere un terminale con Tegra3 i cui aggiornamenti dipendono dai driver forniti da NVIDIA. Meglio Exynos almeno si occupa dell’intero hardware Samsung.

Scroll To Top
X

Supporta AndroidBlog - seguici e diventa follower

img