Home > News > Stop alle chiamate indesiderate con “Blocco Chiamata” | QuickApp

Stop alle chiamate indesiderate con “Blocco Chiamata” | QuickApp

header quickapp Stop alle chiamate indesiderate con Blocco Chiamata | QuickApp news

Probabilmente vi è capitato di ricevere una chiamata da un mittente non gradito, magari nei momenti meno opportuni. Oppure ancor peggio se la chiamata si ripete nell’arco di un certo lasso di tempo, senza che la persona non gradita desista. Molto spesso queste persone non sono amici poco simpatici ma semplicemente operatori di qualche compagnia telefonica che vogliono proporci un nuovo “vantaggiosissimo” contratto.

Blocco Chiamata è un’applicazione che fa proprio al caso nostro, perchè in grado di aiutarci nelle situazioni elencate in precedenza.  L’app fa ciò che promette e lo fa aiutando l’utente con pochi e semplici comandi: solo l’essenziale, nessuna opzione superflua. Potrete bloccare le chiamate e gli sms indicando, come avrete capito, il numero indesiderato che verrà aggiunto ad una “lista nera”; potrete però scegliere se bloccare entrambe le cose oppure solo le chiamate o solo gli sms.

L’applicazione si attiva posizionando un pulsante, che funge da interruttore generale, su On. Ve ne accorgerete perchè il colore del pulsante cambierà da rosso a verde. Una particolarità dell’applicazione è, oltre alla presenza di una “black list”, anche la presenza di una “lista bianca”. Chiaramente i numeri inseriti nella “white list” non saranno bloccati e saranno considerati dal programma utenze gradite.

Ogni volta che l’app entrerà in funzione e sarà in atto un blocco, noterete un’icona nella taskbar che vi avviserà. Andando a tappare sull’icona, potrete accedere per controllare le informazioni sul blocco appena effettuato.

Potete trovare l’app nel Play Store di Google ed è gratuita! Noterete inoltre come gli utenti che l’hanno testata, abbiano apprezzato, rilasciando pareri positivi.

[download id="530" format="7"]