Home > News su Android, tutte le novità > HTC ONE XL dove e quando arriverà

HTC ONE XL dove e quando arriverà

Se ne sta parlando molto in rete e su AndroidBlog, sia per i veramente ottimi risultati in termini benchmark del processore Qualcomm Snapdragon S4, sia per il forte interesse che ha suscitato nella mia “scimmia“.

Mi sto riferendo ad HTC One XL, terminale gemello di HTC One X che, come detto sopra, propone un SoC Qualcomm Dual-Core al posto di quello NVIDIA Tegra 3 Quad-Core, andando quindi ad aggiungere la connettività LTE tra le feature del prodotto.

La cosa che però è più interessante e importante da sapere su questo device è sicuramente (in particolare se ne siete interessati) “ma dove e quando arriverà?”

Essendo la scelta i cambiare processore vissuta in HTC unicamente come necessità per il supporto alle reti LTE, parlando direttamente mi è stato spiegato che l’intenzione è quella di commercializzarlo unicamente nei paesi che dispongono già delle infrastrutture di rete necessarie e quindi i cui operatori offrono già la connessione LTE.

Si parla quindi per il momento degli States con operatori quali AT&T e Sprint, ma anche della Germania che si sta attrezzando al meglio per offrire alla sua popolazioni la connettività 4G.

Primi dovrebbero essere gli statunitensi nel ricevere questo prodotto, mentre per quanto riguarda il territorio tedesco si parla molto probabilmente di Giugno.

Al momento comunque ancora nulla è dato per certo e le scelte possono subire delle variazioni.

Chissà che quando l’Italia sarà pronta ad offrire al consumatore la rete LTE questo HTC One XL non arrivi ufficialmente anche in versione italiana. Cosa molto probabile è che se le cose rimanessero quelle sopra spiegate, io mi accinga a importare dalla Germania un esemplare di questo prodotto.

Staremo a vedere..