Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home News Videorecensione di MIUI v4 2.3.23 per HTC Sensation | AGGIORNATO

Videorecensione di MIUI v4 2.3.23 per HTC Sensation | AGGIORNATO

i iNews i27 marzo 2012

6

miui v4 Videorecensione di MIUI v4 2.3.23 per HTC Sensation | AGGIORNATO news

Ed eccomi dopo qualche giorno di prova a proporvi quella che è una breve review di quello che è il software ufficiale MIUI v4 su HTC Sensation.

Dico ufficiale in quanto il terminale che possiedo è stato finalmente integrato nella cerchia dei device supportati dal Team MIUI cinese che ha dato origine a questa famosissima Custom ROM.

Come dirò anche in video, si tratta di una ROM molto stabile, veloce, reattiva e dalla buona autonomia della batteria.

Il Team consiglia di avere installato un firmware 3.24 (cosa che ho fatto), ma posso confermare direttamente che funziona anche con quelli che lo hanno succeduto (in particolare avevo provato con il 3.32 della release ufficiale di ICS).

Edit: parlando on un utente cinese di XDA – che ha avuto modo di chiacchierare in “lingua madre” sul forum di Miui.com – mi ha detto di non dar conto alla versione consigliata dalla Guida e di utilizzare pure il Firmware 3.32. Infatti l’ultima versione (a differenza della 2.3.16) dovrebbe essere basata sull’ultima versione Firmware.

Se siete interessati a provarla, al seguente LINK trovate tutti i Firmware scaricabili con relativa guida, mentre a questo LINK potete procedere con il download della ROM.

Una volta che si ha un firmware corretto per poter utilizzare questa ROM, la si installa come una normalissima Custom ROM via Recovery.

[Ovviamente procedete solo se sapete cosa state facendo. Noi, come anche gli sviluppatori, non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni che possono essere causati al device]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kYqq9Lvbmv0[/youtube]
  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1361424451 Matteo Grossi

    ciao, volevo sapere una cosa se possibile.. il firmware 3.24 va installato partendo da una rom stock oppure lo posso installare anche se ho la rom MIUI 2.1.20 (basata su Android 2.3.7)?? grazie

    • il_bulgaro89

      ho aggiornato l'articolo…utilizza pure il firmware 3.32.
      Comunque per flasharlo non serve avere la ROM stock. L'importante è flasharlo da bootloader prima di avviare la ROM basata su ICS, perché senno non si avvia..
      ti consiglio di seguire questa scaletta…avviare in recovery, avviare il mount usb da recovery e collegare i telefono ap PC, copiare sia il firmware che la ROM, flashare la ROM, spegnere da recovery, avviare in bootloader, seguire i procedimenti per aggiornare il firmware, riavviare il telefono…e il gioco è fatto! xD

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=1361424451 Matteo Grossi

        grazie mille ce l'ho fatta sei un grande :D

        • http://www.androidblog.it Andrea Paesetti

          De nada… È stato un piacere xD

        • http://www.facebook.com/profile.php?id=1361424451 Matteo Grossi

          ma quanto ci mette a partire la ROM una volta flashata?? Credevo di avercela fatta ma è da 5 min che rimane il logo iniziale, che va e viene, è normale?

          • http://www.androidblog.it Andrea Paesetti

            Nel caso nel dubbio flasha comunque il firmware che è su xda

Scroll To Top