"Skin ADV

Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home News Ogni giorno vengono attivati 850.000 terminali Android

Ogni giorno vengono attivati 850.000 terminali Android

i iNews i28 febbraio 2012

0

andy rubin android activation Ogni giorno vengono attivati 850.000 terminali Android news

Spesso si leggono in giro dati che vogliono riportare il boom che Android sta avendo in questi ultimi anni. In maniera frequente si sente parlare di “attivazioni”, riferendosi ai terminali Android. Recentemente Andy Rubin, tramite la sua pagina su Google+ ha diffuso alcuni dati aggiornati, a proposito della diffusione che il sistema operativo di Google sta facendo registrare. Andiamo a vedere le attivazioni…

Ma cosa si intende per attivazioni? Per attivazioni si intende il numero univoco di terminali (cioè se un dispositivo è resettatonon viene conteggiato nuovamente) ed è importante sottolineare che i dispositivi senza Market sono esclusi da questo tipo di conteggio. Ecco, proprio di questo volevamo parlarvi: Android ha fatto registrare 850 mila attivazioni al giorno, per un totale di 300 milioni di dispositivi.

In questo grande numero di terminali, si è calcolato che i soli tablet sono 15 milioni, dove il Samsung Galaxy Tab detiene il titolo di tablet più venduto.

Un altro dato interessante emerge se andiamo ad analizzare il numero delle applicazioni presenti nell’ Android Market: un anno fa erano 160 mila, mentre oggi se ne contano 450 mila. Davvero un incremento notevolissimo.

Fonte

Scroll To Top