"Skin ADV

Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home News Arriva il root anche su Samsung Galaxy Note oltreoceano

Arriva il root anche su Samsung Galaxy Note oltreoceano

i iNews i20 febbraio 2012

1

galaxy note rooted Arriva il root anche su Samsung Galaxy Note oltreoceano news

Giungono interessanti notizie oltreoceano sul Samsung Galaxy Note, a proposito di un aspetto che interesserà di certo molti utenti. Si sapeva che sarebbe stata questione di tempo, ma non si pensava che sarebbe bastato un tempo così minimo. La commercializzazione del dispositivo, in America con AT&T è iniziata il 19 febbraio, ma già da qualche tempo era possibile effettuare un preordine.

E’ stato comunicato però che alcuni sviluppatori americani sono già riusciti ad effettuare il root sul dispositivo (nonostante sia uscito da appena 24 ore) e successivamente abbiano operato un overclock.

Ricordiamo che “da noi” sono già presenti alcune procedure che spiegano come effettuare il root. Tutte abbastanza complesse, anche se dipende dal vostro grado di preparazione in materia. La difficoltà dove sta? Sta nel fatto che il Note è nato con il bootloader “bloccato”, non possono cioè essere azzerati i contatori (warning) che avvisano i tecnici Samsung che il terminale è stato manomesso. Quindi se voi flashate in qualche maniera un kernel, la procedura va a buon fine e tutto risulta funzionante ma l’operazione viene “registrata” dal telefono che poi “spiffererà” tutto ai tecnici Samsung se lo porterete in assistenza.

Tutti gli utenti che guardano con ammirazione la procedura di root, di certo immagineranno le molte potenzialità di cui potranno usufruire con questo smartphone una volta effettuata tale procedura. Ricordiamo però che essa è sempre un’ arma a doppio taglio: non si apre solamente un nuovo mondo di applicazioni che possono essere installate, ma si corre anche il rischio di rovinare irrimediabilmente il dispositivo durante lo svolgimento. Se qualcosa va storto, il terminale potrebbe essere inutilizzabile permanentemente. Inoltre la garanzia, una volta effettuato il root, non sarà più valida…

Ricordiamo che il Note ha uno schermo da 5.3? HD Super AMOLED, un processore da 1.4GHz dual-core, Android 2.3 Gingerbread, una batteria da 2,500mAh, una fotocamera posteriore da 8-megapixel ed una anteriore da 2-megapixel. Il prezzo di vendita con AT&T è di 299.99 dollari, con un contratto di 2 anni.

 

Fonte

Scroll To Top