Home > News > Il Galaxy S II riceve Android Gingerbread 2.3.6

Il Galaxy S II riceve Android Gingerbread 2.3.6

I possessori di Samsung Galaxy S II di certo aspetteranno con impazienza l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ma per ora si dovranno accontentare di un piccolo passo avanti con Gingerbread. Da poco è infatti disponibile via Kies (il software Samsung che tra le altre cose, permette di aggiornare il proprio terminale) un nuovo aggiornamento.

L’aggiornamento porterà sul vostro terminale la versione Android 2.3.6 I9100XIKK1. Le modifiche rispetto alla versione precedente sono davvero minime. Vi è sostanzialmente una migliore risposta dell’ interfaccia, che risulta ancora più fluida di prima. Questo aggiornamento è (per il momento) riservato alla versione europea no-brand dello smartphone Samsung. Si tratta di un aggiornamento No Wipe, cioè che non cancellerà i dati dal vostro telefono. Consigliamo comunque di effettuare un backup, per sicurezza.

Certamente gli aggiornamenti non arrivano in modo tempestivo, contando che l’aggiornamento ad Android 2.3.5 era stato rilasciato nel mese di ottobre 2011, però c’è sempre la possibilità di installare una Rom non ufficiale…

IMPORTANTE: Attualmente da alcuni utenti sono segnalati diversi problemi con il Wifi… Fateci sapere se avete testato l’aggiornamento e se funziona tutto correttamente. Se i problemi fossero confermati e coinvolgessero un importante numero di utenti, Samsung potrebbe sospendere l’aggiornamento.

Fonte

 

  • Domenico

    Ho fatto stamane l'aggiornamento al nuovo android 2.3.6.
    UN DISASTRO… non si abilitano più ne wi-fi ne bluetooth.. il terminale è diventato lentissimo e se provo a spegnerlo rimangono i pulsanti di fianco al tasto home accesi…. ho provato con l'hard reset ma nulla da fare.

    Conclusione… l'ho portato in assistenza… fortunatamente è in garanzia…

    Se installarlo o no? FATE UN PO' VOI!!!!

  • Antonino Valentino

    Ho scaricato l'aggiornamento di gingerbread 2.3.6 circa un'ora fa sul mio sg s2. Le migliorie sono evidenti, fotocamera migliorata, si accende in meno tempo, ed il wifi funziona alla perfezione. Samsung mi pare abbia mantenuto le promesse, almeno sul mio device. Antonino

  • Luca

    N O N A G G I O R N A T E!!!! – ho aggiornato stamane a 2.3.6 i sintomi sono sempre wifi-bluetooth-menù-programmi-applicazioni in palla, è scandaloso… Saremo costretti a portare in assistenza il telefono.

    • Danillo

      Altrimenti potete rimettere la versione precedente tramite Odin

  • Domenico

    E' veramente assurdo…. rendere disponibile un aggiornamento del genere… non so se Samsung si renda conto dell'enorme danno che sta causando a migliaia di utenti!!!!

  • danilobaresi

    un DISASTRO!!! NON AGGIORNATE! Rovinate il cellulare. Niente più wi-fi, gps e lag a non finire. Non si spegne più, surriscaldamenti e crash continui.
    VERGOGNOSO!!!! Soprattutto perchè un software UFFICIALE e siamo tantissimi ad avere questi problemi. Seguite tutti i forum…
    E pensare ad un risarcimento?…

  • andrea

    vergogna nn funziona questo nuovo aggiornamento wi-fi inesistente.

  • andrea

    e veramente scandaloso questo nuovo aggiornamento….mi domando e chiedo come possano fare certe cose…anzi disastri…il wi-fi non funziona…vergogna.

  • andrea

    x colpa della samsung il mio telefono non funziona piu come prima…(aggiornamento vergognoso)

  • andrea

    ancora non voglio crederci che la samsung metta certi aggiornamenti in giro,e davvero una vergogna…e veramente scandaloso che dopo un aggiornamento non funzioni il wi-fi….vergognosi incompetenti.

  • Stefano

    Se tutti dovessimo lavorare come samsung sarebbe veramente GRAVE, non è possibile che un aggiornamento ufficiale provochi queste problematiche (Wifi, bluetooth, connessione 3G, ed addirittura bisogna aver fortuna per far euna telefonata. Ma avete almeno un telefono su cui testare il software ? probabilmente no. Appena mettete a posto queste problematiche lo vendo e compro un iPhone. Questa volta state facendo VERAMENTE una figura da PEZZENTI

  • Enrico

    Funziona perfettamente. Il bluetooth si collega meglio di prima e il wifi funziona correttamente