Home > News su Android, tutte le novità > 10 app Android da scaricare per Natale 2019

10 app Android da scaricare per Natale 2019

android-app-natale

La passione per gli smartphone si sposa spesso con quella per il Natale al quale sono state dedicate numerose app che ci aiutano ad affrontare al meglio il periodo natalizio. Mai come quest’anno comunque si possono sfruttare le applicazioni per il Natale, che permettono di godere di questa festa senza bisogno di stare davanti al computer, ovunque si vada, col proprio fidato smartphone.

Ci sono moltissime applicazioni cercando Natale negli store Google Play. Ecco, allora una selezione di app gratuite dedicate al Natale e disponibili per tutti gli utenti Android.

 

Il conto alla rovescia di Natale coi canti natalizi

Dal momento in cui si scarica, questa applicazione permette di applicare un wallpaper a tema natalizio sullo schermo del proprio smartphone, con un vero e proprio countdown che avvicina al giorno di Natale. La particolarità è che, tra le varie funzionalità pensate dagli sviluppatori, c’è l’opzione che permette di ascoltare alcuni tra i più famosi canti natalizi.

 

Santa Call Buon Natale

Non importa se si è stati buoni o cattivi, durante l’anno. Grazie a questa divertente applicazione si potrà simulare una telefonata con il vero protagonista della festa, Babbo Natale. L’idea è quella di far parlare i più piccini, ma perché no anche i più grandi, con il celebre barbuto, di cui si potrà ascoltare una voce molto simile a quella che notoriamente gli viene associata.

 

Babbo Natale parlante

Un’altra app totalmente gratuita che permette di avere Babbo Natale direttamente sul proprio dispositivo. Grazie a “Babbo Natale Parlante” si potranno scrivere lettere ma anche parlare con lui, ascoltare le canzoni di Natale, e divertirsi con tutta una serie di divertenti mini giochi dedicata alla festa più attesa, soprattutto dai più piccoli.

 

Morphsuits Digital Dudz

Costumi e vestiti che fanno la differenza. Non solo puoi trovare dei costumi per le feste di Natale, ma anche dei maglioni natalizi. Ciò che li rende così particolari è l’elemento digitale. Dall’app puoi scaricare l’animazione relativa al costume o al maglione natalizio acquistato. Ti basta poi posizionare il cellulare nella tasca dell’indumento e l’animazione comparirà all’interno del vestito per un effetto sorprendente. L’app può essere utilizzata anche per acquistare i costumi.

 

Message From Santa

Sorprendi i tuoi figli con una videochiamata da Babbo Natale in persona. Le videochiamate possono essere personalizzate in modo da includere il nome di tuo figlio. Quest’app presenta anche un localizzatore di Babbo Natale e un bollettino meteorologico del Polo Nord. Vale anche la pena provare un’app simile chiamata PNP, Portable North Pole.

 

Lista regali di Natale

Uno strumento perfetto per organizzare al meglio la ricerca e l’acquisto dei regali da fare ad amici e parenti durante il Natale. Con questa applicazione sarà impossibile dimenticare di comprare tutti i regali, si potrà controllare la spesa stabilendo un proprio budget, selezionare quale regalo specifico verrà fatto per ogni singola persona selezionata, segnare i regali comprati e quelli già consegnati.  

 

PiP camera cornici di Natale

Un modo curioso e divertente per pubblicare le proprie foto natalizie sui social o semplicemente per salvarle nella galleria del proprio smartphone o tablet? Ecco “PiP camera cornici di Natale” che permette di applicare filtri e temi natalizi agli scatti. L’app prevede una grande quantità di cornici invernali ed effetti fotografici natalizi e permette anche di creare particolari collage. Inoltre è possibile utilizzare l’app come editor di immagini natalizie.

 

Suonerie di Natale

Nel periodo di Natale non possono mancare le suonerie a tema, che ogni volta che si riceve una chiamata fanno esplodere lo spirito della festa. Tra le numerose app che permettono di scaricarle, ecco “Suonerie di Natale” che consente di scegliere tra oltre 50 suonerie natalizie gratuite, applicabili anche a notifiche o a sveglie.

 

Fabbrica di Babbo Natale

Ecco un gioco a tema completamente natalizio. Con questa applicazione si potrà sviluppare una fattoria innevata, all’interno di un villaggio magico. Bisognerà organizzare ed allestire poi l’officina di Babbo Natale, costruire la città innevata e aiutare Babbo Natale con i regali da consegnare ai bambini. Tra le attività da completare quella di coltivare il fieno ogni giorno, ricevere le lettere da tutti i bambini del mondo e inviare la slitta piena di regali.

 

Netbet

E per chi volesse trascorrere un po’ di tempo a divertirsi durante il periodo di Natale ad uno dei suoi giochi di carte preferito? Negli store ci sono tantissime app sull’argomento. Una di queste è senz’altro quella dell’operatore NetBet che permette a chiunque ne ha voglia di poter giocare con il proprio smartphone da qualsiasi luogo ed a qualsiasi orario.

 

La scelta è davvero ampia, non bisogna far altro che scegliere l’App Android che più ci piace per affrontare al meglio questo Natale.