Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 8 avrà un display a 120 Hz?

OnePlus 8 avrà un display a 120 Hz?

OnePlus 8 render leaked

Gli ultimi smartphone realizzati da OnePlus hanno puntato molto sul refresh rate del display, portando schermi a 90 Hz per il piacere degli occhi. Si tratta del refresh rate più elevato mai raggiunto su uno smartphone Android con display OLED. Ma l’azienda non vuole certo sedersi sugli allori, tanto che su OnePlus 8 Pro potrebbe trovare posto il primo display OLED a 120 Hz.

L’Asus ROG Phone è diventato il primo smartphone con un display a 90 Hz quando ha debuttato alla fine del 2018, ma solo con OnePlus 7 Pro la tecnologia ad alto refresh rate è diventata più comune e popolare.

La serie Google Pixel 4 ha recentemente adottato display con tale frequenza di aggiornamento e da allora OnePlus ha adottato la tecnologia sul suo dispositivo più economico, OnePlus 7T. Si dice anche che Samsung stia pianificando un display a 90Hz per la serie Galaxy S11 del prossimo anno, ma sembra che OnePlus potrebbe fare un ulteriore passo avanti nel 2020.

Un tweet enigmatico pubblicato da Max J. menziona “120Hz” senza ulteriori contesti. Tuttavia, nei commenti successivi, il leaker ha stuzzicato un’implementazione di OnePlus e ha ulteriormente confermato che la notizia non ha nulla a che fare con la gamma Samsung Galaxy S11.

Pertanto, sembra abbastanza probabile che la società cinese adotterà una variante a 120Hz del suo display Fluid AMOLED su OnePlus 8 Pro quando debutterà il prossimo anno. Un’implementazione su OnePlus 8 è anche possibile ma altamente improbabile.

Del resto, OnePlus opera con margini di profitto molto piccoli e gli alti costi associati ai pannelli a 120Hz consumerebbero qualsiasi potenziale guadagno e probabilmente forzerebbero un enorme aumento dei prezzi.

VIA