Home > News su Android, tutte le novità > L’app Registratore di Pixel 4 arriverà anche sui Pixel 3

L’app Registratore di Pixel 4 arriverà anche sui Pixel 3

Google Pixel 4

Una delle novità che sono state maggiormente pubblicizzate relativamente ai nuovi smartphone Google Pixel 4 è la presenza di un chip neurale dedicato in grado di abilitare tantissime operazioni legate all’intelligenza artificiale, al riconoscimento vocale e al machine learning in locale, senza basarsi sul cloud. A questo proposito, la nuova app Registratore che permette di avere una trascrizione in tempo reale e completamente offline è stata la punta di diamante del Pixel 4.

Al di là del rendere il chip neurale molto potente, in Google sono riusciti in questa operazione grazie alla riduzione drastica del modello di riconoscimento vocale, creando un file abbastanza piccolo da poter essere installato sulla memoria interna di uno smartphone.

Finora l’app Registratore è rimasta in esclusiva per i proprietari di Pixel 4 ma secondo un post di Reddit pubblicato da un account Google ufficiale, l’app Registratore e le sue funzioni di trascrizione automatica arriveranno sugli smartphone Pixel più vecchi tramite un futuro aggiornamento del software.

Il post non ha fornito dettagli su quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento né quando è prevista la pubblicazione. Questo non è ancora confermato ufficialmente altrove da Google, ma avrebbe senso portare l’app Registratore almeno sulla linea Pixel 3. Ad ogni modo, vi terremo informati quando emergeranno ulteriori informazioni.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che un’altra feature del Pixel 4, ovvero il riconoscimento facciale in 3D, sta venendo adottata da sempre più applicazioni legate alla sicurezza: in particolare, dapprima gli sviluppatori di LastPass hanno aggiornato la loro app con le nuove API per trarne supporto e, successivamente, anche quelli di Bitwarden ed Enpass.

VIA  VIA  FONTE