Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Music 3.39 introduce finalmente il widget su Android

YouTube Music 3.39 introduce finalmente il widget su Android

YouTube Music

Qualche settimana fa vi sono state delle critiche agli sviluppatori di Spotify quando hanno deciso di fermare il supporto al widget della homescreen su Android (in seguito è stato riabilitato). Rimanendo su questo tema, gli sviluppatori di Google hanno finalmente prestato attenzione a coloro che usano l’app di YouTube Music introducendo il widget di riproduzione.

Con la nuova versione 3.39 dell’app, è finalmente possibile tappare e tenere premuto sulla schermata Home per aggiungere il widget di riproduzione scegliendo fra le dimensioni 4×1 e 5×1. In entrambi i casi, contiene tutti i pulsanti di riproduzione: controlli di riproduzione, pollice in su e pollice in giù (sono peraltro gli stessi che si trovano anche nella tendina delle notifiche).

YouTube Music widget

Per chi non lo sapesse, si tratta di un sevizio di musica in streaming nato dalla volontà di far competere YouTube con i vari Spotify, Pandora, Amazon Music ed Apple Music (nonostante Google aveva e continua ad avere il buon vecchio Play Music).

Download YouTube Music 3.39

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (APK Mirror non è stato colpito da nessuna falla di sicurezza). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA