Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Libri si aggiorna alla versione 5.4 introducendo la Dark Mode

Google Play Libri si aggiorna alla versione 5.4 introducendo la Dark Mode

Google Play Libri Dark Mode

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento della versione Android dell’app Google Play Libri, aggiungendo una feature a lungo richiesta, soprattutto da chi ha uno smartphone con display OLED.

La versione 5.4 di Google Play Libri, oltre ai classici bug fix che vanno a migliorare l’esperienza generale, introduce il supporto alla Dark Mode.

La Dark Mode di Google Play Libri segue gli stessi passi della maggior parte dei suoi predecessori: utilizza un grigio molto scuro per lo sfondo, con testo grigio chiaro o bianco, mentre ha dei toni blu per icone e schede (contribuendo ad aggiungere un po’ di colore). Quasi tutti gli elementi dell’interfaccia sono stati modificati correttamente dal punto di vista cromatico, dalle diverse sezioni al menu laterale, alle impostazioni e persino all’interfaccia utente di lettura del libro.

Per chi non lo sapesse ancora, Play Libri è l’applicazione sviluppata dal colosso di Mountain View per la lettura dei libri su Android. Essa si integra perfettamente con il Play Store, dove è possibile trovare migliaia di libri.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA