Home > News su Android, tutte le novità > Google potrebbe annunciare i Pixel Buds 2 all’evento del 15 ottobre

Google potrebbe annunciare i Pixel Buds 2 all’evento del 15 ottobre

Pixel Buds

Per il 15 ottobre è stato organizzato un nuovo evento “Made by Google” in cui dovrebbero venir presentati i Pixel 4 e Pixel 4 XL. All’appello però ci aspettiamo molto altro, fra cui anche i Pixel Buds 2.

Da quando l’utilizzo del jack audio da 3,5 mm sugli smartphone è andato scemando, il mercato degli auricolari true wireless ha visto una fioritura costante delle vendite. L’anno scorso Google lanciò i Pixel Buds che, seppur di qualità elevata e non effettivamente true wireless, non hanno avuto tanto successo. L’obiettivo è cercare di incrementare il proprio market share con i Pixel Buds 2.

Non ci sono state foto leaked che descrivono il design dei nuovi Pixel Buds 2, anche se abbiamo ancora un paio di settimane davanti (la cosa è molto strana, visto che i Pixel 4 praticamente sono stati mostrati a destra e a manca).

Una delle maggiori aree di sfiducia per i Pixel Buds di prima generazione è stato quel cavo scomodo che collega entrambi gli auricolari tra loro. Speriamo che la seconda generazione sia davvero wireless.

Certo è che, almeno negli USA, ove Amazon ha lanciato i propri auricolari true wireless con supporto ad Alexa e con un prezzo super aggressivo, per non parlare poi degli AirPods che sono degli evergreen quando si tratta di vendite, Google non dovrebbe avere vita facile.

Ad ogni modo, in attesa di scoprire di più su questi nuovi accessori “Made by Google”, vi vogliamo ricordare che Fitbit si sta guardando intorno alla ricerca di investitori e Google potrebbe acquisirla del tutto, rivitalizzando la propria divisione di wearable.

VIA  FONTE