Home > News su Android, tutte le novità > Realme X2 Pro annunciato ufficialmente prima della presentazione europea

Realme X2 Pro annunciato ufficialmente prima della presentazione europea

realme X2 Pro

Sono sempre di più i produttori di smartphone cinesi che volgono la loro attenzione al mercato europeo come via per espandersi. Dopo i grandi successi di Huawei, Xiaomi e OnePlus e i buoni risultati di Oppo, anche Realme sta per arrivare nel Vecchio Continente. A questo proposito, vi segnaliamo che ha appena annunciato il nuovo top di gamma Realme X2 Pro ancor prima della presentazione simultanea in Asia ed Europa.

Vista la scheda tecnica, non è un caso che l’azienda chiami il Realme X2 Pro “lo smartphone più potente di sempre”. Il Realme X2 Pro arriva con l’obiettivo di diventare il modello di punta dell’azienda, secondo il concetto dell’azienda: “Guardare avanti“.

realme X2 Pro

Questo motto riassume il carattere dirompente della società, che mira a iniettare vitalità in un mercato mobile sempre più omogeneo, combinando velocità, potenza e prestazioni, con design accattivanti e sorprendenti. In questo modo, l’azienda lancia in Europa una nuova gamma di dispositivi con hardware potente, design moderno e alta qualità nella costruzione, ma in una fascia di prezzo accessibile, segnando una svolta nel mercato.

Al momento non abbiamo sotto mano la scheda tecnica ufficiale ma nell’annuncio è stata sottolineata la presenza di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 855+
  • Comparto fotografico con 4 fotocamere di cui un sensore da 64 Mpixel e f/1.8 e un sensore con teleobiettivo 20x (zoom ibrido)

Stando però a delle indiscrezioni, lo smartphone potrà contare su un display molto simile a quello di OnePlus 7T, ovvero di tipo OLED e con refresh rate da 90 Hz. 

In attesa della presentazione ufficiale (di cui non abbiamo ancora una data), vi vogliamo ricordare che YouTube Music sarà pre-installato al posto di Play Music su Android 10.

VIA