Home > News su Android, tutte le novità > Uber si aggiorna unificando tutte le sue app

Uber si aggiorna unificando tutte le sue app

Uber nuova app

Uber ha appena annunciato una nuovissima versione dell’app mobile che offre molte nuove funzionalità, oltre a vari miglioramenti rispetto alla precedente. Secondo l’annuncio di Uber, la nuova esperienza di app è attualmente in fase di test in centinaia di città statunitensi e internazionali.

La nuova app unirà Rides, Eats e qualsiasi opzione che Uber prevede di aggiungere in futuro, consentendo agli utenti di scegliere il loro metodo di trasporto preferito più velocemente e più facilmente.

Una delle nuove funzionalità più importanti incluse si chiama Verifica la tua corsa. Ciò consentirà ai clienti di Uber di scegliere di ricevere un PIN di quattro cifre univoco da fornire verbalmente ai loro conducenti per assicurarsi che si tratti dell’auto giusta. L’autista sarà in grado di iniziare il viaggio nell’app solo dopo aver inserito il PIN corretto.

Uber ha in programma di migliorare ulteriormente le funzionalità di sicurezza offerte nella sua app mobile con l’aiuto di una nuova tecnologia che utilizza onde a ultrasuoni per verificare automaticamente che i clienti siano nella macchina giusta.

Considerando che Uber è entrato anche nel mercato delle bici in sharing, la nuova app includerà il “Bike Lane Alert“, che sarà disponibile entro la fine di ottobre e consentirà ai ciclisti Uber in oltre 200 città in tutto il mondo di ricevere una notifica in-app quando scendono dalle auto vicino a una pista ciclabile.

Rimanendo in tema di bici in sharing, l’azienda ha annunciato che a partire dal prossimo mese inizierà a mostrare biciclette e scooter sulla mappa all’interno dell’app Uber (questa funzione è disponibile anche in Google Maps). La nuova funzionalità sarà disponibile in tutte le 28 città in cui sono disponibili le bici o gli scooter dell’azienda JUMP.

VIA  FONTE