Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 39 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 39 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 39 2019.

1) OnePlus 7T ufficiale: più potente e conveniente del 7 Pro

OnePlus 7T

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 39 2019 parlando di OnePlus 7T. L’azienda cinese ha, infatti, ufficializzato il nuovo smartphone top di gamma che andrà a sostituire il modello 7. Una novità importante che però potrebbe generare un po’ di confusione nei potenziali acquirenti, dato che per assurdo questo 7T non solo è più potente del modello 7 Pro, ma potrebbe anche costare di meno.

2) Android 10 Go Edition è ufficiale: prestazioni migliori e crittografia

Android 10 Go Edition

Google ha lanciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 10 (Go Edition) pensato per gli smartphone entry-level. Rispetto alla versione precedente, sono diverse le migliorie apportate, sia dal punto di vista funzionale che da quello della sicurezza.

3) LG G6 aggiornato ufficialmente ad Android 9 Pie

LG G6+

Gli sviluppatori di LG hanno rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’ex top di gamma LG G6. Essendo questo smartphone presente sul mercato da circa due anni, sarà probabilmente l’ultimo major update.

4) Huawei Mate 30 Pro conquista il primo posto della classifica DxOMark

Huawei Mate 30 Pro DxOMark

Durante la settimana si è parlato molto di Mate 30 e Mate 30 Pro, soprattutto per tutto ciò che è legato alle Google Apps. Ma ban commerciale e pratiche ad esso legate a parte, Mate 30 Pro è un ottimo smartphone e in questo momento anche il miglior camera phone sul mercato. 

5) Xiaomi Mi MIX Alpha è lo smartphone più rivoluzionario di sempre

Xiaomi Mi MIX Alpha

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 39 2019 con la presentazione di Xiaomi Mi MIX Alpha, uno smartphone rivoluzionario grazie al display avvolgente che occupa i bordi laterali e gran parte della scocca posteriore. Tuttavia, ad ora è destinato a rimanere un concept phone. In futuro potrebbe arrivare sul mercato a prezzi stratosferici superiori ai 2500 euro.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 40 2019.