Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 38 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 38 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 38 2019.

1) Huawei Mate 30 e Mate 30 ufficiali: specifiche, disponibilità e prezzi

Huawei Mate 30 Pro

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 38 2019 parlando di Huawei, la quale ha ufficialmente presentato i nuovi smartphone top di gamma Huawei Mate 30, Mate 30 e Porsche Design Huawei Mate 30 RS. Attenzione però: si tratta dei primi smartphone Huawei a non offrire le app Google.

2) Huawei Mate 30 ha un bootloader sbloccabile: via libera per le Google Apps

Huawei Mate 30

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro non saranno in grado di utilizzare app e servizi Google… almeno in via ufficiale. Perché il metodo per aggirare questa limitazione potrebbe passare per il bootloader sbloccabile. Sicuramente Huawei non apprezza molto questa soluzione, ma d’altra parte permetterebbe di aggirare facilmente tutte le limitazioni, almeno per gli utenti più smanettoni.

3) Huawei Watch GT 2 è la miglior alternativa ad Apple Watch

Huawei ha provato a realizzare degli smartwatch basati su Android Wear ma per la nuova generazione è passata a una piattaforma software proprietaria. Huawei Watch GT 2, presentato insieme alla famiglia Mate 30 a Monaco, è il secondo dispositivo indossabile di fascia alta dell’azienda che utilizza un sistema operativo proprietario.

4) Samsung potrebbe unire la linea Galaxy S e Note già dal 2020

Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+ (1)

La strategia annuale sul fronte smartphone di Samsung è stata la stessa per anni e prevede il rilascio di un nuovo dispositivo Galaxy S in primavera e un nuovo modello Galaxy Note in autunno. Ma visto che anno dopo anno (tendenza iniziata a partire dal Galaxy Note 5) i Galaxy Note diventano sempre più dei Galaxy S con la S Pen, è possibile che le due line-up vengano unite. I rilasci annuali però sarebbero sempre due, il secondo destinato ai Galaxy Fold. 

5) Netflix aggiunge il supporto HD e HDR10 per Google Pixel 4, Galaxy Fold e diversi altri smartphone

Netflix

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 38 2019 con Netflix che espande la lista di dispositivi in grado di supportare la visione in HD e in HDR10.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 39 2019.