Home > News su Android, tutte le novità > Google Family Link si aggiorna fornendo un controllo più dettagliato ai genitori

Google Family Link si aggiorna fornendo un controllo più dettagliato ai genitori

Google Family Link

Google ha appena aggiornato l’applicazione Family Link, disponibile in Italia dal 2018, aggiungendo alcune interessanti novità che forniscono ai genitori molto più controllo sugli smartphone dei figli. 

Prima di addentrarci nelle novità, vi ricordiamo che Family Link è un’app che:

…consente di impostare le regole di base della vita digitale di bambini e adolescenti e ti permette di seguirli mentre imparano, giocano e navigano sul Web. Family Link ti consente inoltre di creare per tuo figlio di età inferiore a 13 anni (o all’età minima richiesta nel Paese in cui ti trovi) un Account Google come il tuo, con cui potrà accedere alla maggior parte dei servizi Google.

Con l’ultimo aggiornamento, gli sviluppatori di Google hanno implementato un paio di novità già pre-annunciate al Google I/O di maggio. In particolare, ci riferiamo alla possibilità di impostare dei limiti di tempo applicazione per applicazione, così da porre dei freni all’uso solo di specifiche app ma non dell’intero smartphone.

L’altra novità riguarda la possibilità di concedere del tempo extra prima di andare a dormire attraverso un semplice toggle nell’app.

Oltre a queste novità, Google adesso ha reso Family Link pienamente compatibile con il nuovo sistema operativo Android 10.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.