Home > News su Android, tutte le novità > Facebook lancia in Italia gli smart display Portal e Portal Mini, in aggiunta a Portal TV

Facebook lancia in Italia gli smart display Portal e Portal Mini, in aggiunta a Portal TV

Facebook-Portal-Portal-Mini-e-Portal-TV-681x415

Lanciando un guanto di sfida a Google e al suo Nest Hub e ad Amazon e al suo Echo Show, Facebook ha annunciato la seconda generazione di smart display. In particolare, sono stati annunciati anche in Italia i nuovi Portal e Portal Mini, con l’aggiunta di un’assoluta novità: la Portal TV.

Per quanto riguarda gli smart display, sono essenzialmente delle cornici digitali in grado regolare la luminosità e il colore in base all’ambiente circostante e dei dispositivi che permettono di eseguire video chiamate attraverso le piattaforme di Facebook Messenger e WhatsApp.

All’interno dei due Portal poi sono presenti sia Alexa che un assistente digitale proprietario legato soprattutto all’ecosistema di Facebook.

Per coloro che non sono proprio a loro agio a tenere in casa un dispositivo Facebook che ascolta e guarda 24h, l’azienda ha studiato un sistema molto efficace per disattivare la fotocamera e il microfono con un semplice tocco o attraverso il copri fotocamera.

Per quanto riguarda i prezzi, Portal Mini sarà acquistabile a 149 euro e Portal a 199 euro. In entrambi i casi le spedizioni sono previste dal 15 ottobre con possibilità di preordine su portal.facebook.com.

Analizzando adesso la Portal TV, si tratta di un dongle abbastanza unico nel suo genere che, oltre a rendere smart le TV permettendo l’accesso a Facebook Watch, RedBull TV e soprattutto Amazon Prime Video, è dotato di una fotocamera per permettere di eseguire video chiamate sullo schermo più grande di casa (sempre attraverso WhatsApp e Messenger).

In questo caso ci troviamo di fronte a un dispositivo da 169 euro con spedizioni previste per il 5 novembre (i pre-ordini sono già attivi allo stesso sito).