Home > News su Android, tutte le novità > La variante 5G del Google Pixel 4 XL avrà 8 GB di RAM

La variante 5G del Google Pixel 4 XL avrà 8 GB di RAM

Google Pixel 4 XL 5G

A differenza di Apple che non ha integrato un modem 5G sui suoi iPhone 11, Google presenterà ad ottobre anche una variante 5G del Google Pixel 4 XL. Al di là del supporto alla rete di nuova generazione, tale variante avrà anche un hardware leggermente migliore.

Stando a quanto abbiamo appreso da un test di Geekbench, mentre la variante tradizionale 4G del Google Pixel 4 XL potrà contare su 6 GB di RAM, la versione 5G potrà contare su 8 GB di RAM.

Al momento non sappiamo se questa versione verrà lanciata in contemporanea con i modelli 4G e, soprattutto, se l’Italia farà parte dei mercati scelti da Google.

Per chi non lo sapesse, con il 5G la velocità di download sarà da 10 a 15 volte maggiore rispetto all’attuale 4G: i film che impiegano 20 minuti per il download verranno caricati in pochi secondi. Ancora più importante, il 5G aprirà la strada a un nuovo boom economico poiché molti nuovi servizi e industrie saranno creati intorno alle velocità wireless più elevate e alla latenza quasi azzerata.

Ciò non avverrà dall’oggi al domani e potrebbero essere necessari dai tre ai cinque anni prima che gli smartphone 5G costituiscano la maggior parte dei modelli acquistati nei vari mercati. Quindi, in altre parole, c’è tempo per Google di riflettere e decidere di non rilasciare una versione 5G dei nuovi Pixel quest’anno.

In attesa di scoprire di più su questa vicenda, vi vogliamo ricordare che il Google Pixel 4 XL si è già mostrato in un video hands-on e che è stata svelata la possibile data esatta di presentazione.

VIA