Home > News su Android, tutte le novità > VIVO Nex 3 avrà un display che occuperà il 99,6% della superficie

VIVO Nex 3 avrà un display che occuperà il 99,6% della superficie

VIVO NEX 3

VIVO è un produttore cinese che, seppur non è molto popolare qui in Italia, è considerato l’innovatore per eccellenza visto che ha fatto quasi sempre debuttare nuove tecnologie poi diventate mainstream. È successo per il sensore di impronte digitali e poi per la doppia fotocamera posteriore e sembra che a giorni diventerà anche il produttore con uno smartphone che ha un display che occupa il 99,6% della superficie frontale.

Lo smartphone sarà il VIVO NEX 3 e la presentazione è fissata per il 16 settembre. Il product manager di VIVO, Li Xiang, ha dichiarato che NEX 3 avrà un rapporto schermo-corpo del 99,6%. Secondo il suo post su Weibo, la società ha utilizzato un metodo di calcolo standard del settore per ottenere il suo risultato (non sappiamo quale però). A suo dire, il rapporto schermo-corpo del VIVO NEX 3 non avrà rivali nei prossimi sei mesi.

Come vi abbiamo riferito in precedenza, VIVO e soprattutto la serie Vivo NEX ha introdotto funzionalità innovative nel mondo degli smartphone e sembra che NEX 3 seguirà l’esempio. Dall’immagine di Li Xiang sul post di Weibo, questo telefono non ha alcuna cornice laterale. Tuttavia, ci sono cornici molto sottili nella parte superiore e inferiore. Secondo le informazioni precedenti, questo smartphone verrà fornito con uno schermo AMOLED da 6,89 pollici. Integra anche un sensore di impronte digitali sullo schermo.

Sotto il cofano, avremo un SoC Qualcomm Snapdragon 855+ con fino a 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Nel reparto fotocamere, prevediamo la presenza di una configurazione tripla con sensori da 64 MP + 13 MP + 13 MP e una fotocamera frontale doppia da 16 +16 MP. Utilizzerà anche una batteria da 4.500 mAh che supporta una ricarica rapida da 44 W.

VIA