Home > News su Android, tutte le novità > Amazon organizza un evento per il 25 settembre: nuovi Echo e i rivali degli AirPods in rampa di lancio?

Amazon organizza un evento per il 25 settembre: nuovi Echo e i rivali degli AirPods in rampa di lancio?

FireOS 5 Amazon

Amazon ha organizzato un evento di presentazione hardware per il 25 settembre. Tale evento seguirà quello organizzato durante l’IFA 2019 di Berlino in cui è avvenuto il refresh delle Fire Stick e l’introduzione della Fire Stick 4K con supporto ad Alexa in Italia.

Ovviamente è improbabile che il gigante dell’e-commerce presenterà un nuovo smartphone dopo aver fallito miseramente in quel mercato nel 2014, non riuscendo a far fare una bella figura al Fire Phone. Di contro, è lecito attendersi il refresh hardware dei molti tablet Fire presenti sul catalogo del colosso americano. Dato che Amazon ha già ridisegnato i suoi normali pollici da 7 pollici quest’anno, presumiamo che saranno le varianti Fire HD 8 e Fire HD 10 ad essere aggiornate.

Abbastanza scontato il fatto che la gamma Echo di grande successo dell’azienda sarà al centro della scena e, circa 12 mesi dopo il lancio di molti nuovi dispositivi (fra cui anche un microonde compatibile con Alexa), potrebbero arrivare inediti dispositivi.

Una cosa di cui siamo particolarmente incuriositi è come Amazon risponderà ai modelli di fascia alta Apple HomePod e Google Home Max. Il colosso dell’e-commerce, infatti, sebbene leader sia di mercato nel mondo degli smart speaker, non ha ancora una soluzione di fascia alta per poter competere con Apple e Google. Certo, le vendite di HomePod e Home Max dimostrano che non è necessario avere uno smart speaker di fascia alta per avere successo sul mercato.

Nel frattempo, ci sono anche buone probabilità che gli AirPods di Apple otterranno un altro concorrente diretto sotto forma di auricolari true wireless realizzati da Amazon con supporto ad Alexa integrato e audio di prim’ordine

VIA