Home > News su Android, tutte le novità > Come mantenere al sicuro lo smartphone con “Bitdenfender Mobile Security per Android”

Come mantenere al sicuro lo smartphone con “Bitdenfender Mobile Security per Android”

Man mano che poniamo maggiori dati online e sui nostri smartphone, cresce sempre di più il rischio per la loro sicurezza. Non è inusuale ormai sentir parlare di attacchi di phishing oppure di malware e rasomware che infettano gli smartphone bloccandoli del tutto o spiando le persone. Per questa ragione utilizzare un buon antivirus è consigliabile e, seppur sul mercato ve ne siano tantissimi, uno fra i migliori è “Bitdenfender Mobile Security per Android“.

La prima cosa da sottolineare è che la sua presenza sul Play Store ci tranquillizza del fatto che si tratta di un’app del tutto sicura. Detto ciò, mette a disposizione una serie di caratteristiche che vanno al di là della “semplice” scansione nella memoria interna alla ricerca di virus.

Le caratteristiche alla base di questo software sono:

  • Una VPN sicura per un’esperienza di navigazione web sempre veloce, anonima e protetta (200 MB traffico al giorno offerti gratuitamente)
  • Localizza, blocca e azzera in remoto il tuo dispositivo Android in caso di furto o smarrimento
  • Scatta una foto di chiunque provi a utilizzare il telefono in tua assenza, inviandotela via e-mail.
  • Privacy dell’account che verifica se il tuo account di posta elettronica è stato violato oppure no
  • Impatto minimo sulla durata della batteria

Per poter essere installato, è necessario che lo smartphone (o anche il tablet) sia dotato almeno di Android 4.1 o successivo e che vi sia una costante connessione a internet.

Avere una connessione a internet costante potrebbe non sembrare una buona notizia ma il modo in cui agisce l’app antivirus Bitdefender Mobile Security per Android combina un rilevamento dei malware sia in locale che cloud-based e un ingegnoso sistema antifurto per i propri dispositivi Android, così da avere un impatto quasi inesistente sulla batteria.

A migliorare ulteriormente la reputazione di quest’applicazione ci pensano i premi di “Miglior prodotto di sicurezza Android” ottenuti nel 2015, 2016 e 2017.

Prezzi e download

Bitdefender Mobile Security per Android ha un piano molto più semplice rispetto a molti altri competitor sul fronte dell’acquisto. Il software antivirus infatti viene offerto in due tipologie di abbonamenti distinti:

  • Bitdefender Mobile Security per Android a 9,99 euro l’anno
  • Bitdefender Mobile Security per Android + Premium VPN a 39,98 euro l’anno (9,99 + 29,99)

L’aggiunta della Bitdefender VPN permette di avere una rete privata virtuale che garantisce il pieno anonimato online cifrando tutto il traffico in entrata e uscita sul dispositivo Android. In altre parole, prima di raggiungere i server di destinazione, ogni segnale passa dai server di Bitdefender eliminando i dati legati alla provenienza iniziale.