Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Fold è in pre-registrazione anche in Italia

Samsung Galaxy Fold è in pre-registrazione anche in Italia

Samsung Galaxy Fold

Considerando che il lancio ufficiale del Samsung Galaxy Fold potrebbe avvenire il 6 settembre, non ci stupiamo più di tanto del fatto che Samsung abbia aperto le pre-registrazioni per il suo acquisto. Tuttavia, siamo stupiti di vedere che anche Samsung Italia ha aperto le pre-registrazioni.

Samsung inizialmente è stata brava nell’inviare alcune unità di test del nuovo e rivoluzionario smartphone in anteprima a YouTuber e “influencer”. Purtroppo i loro test hanno evidenziato delle falle nella costruzione che hanno costretto l’azienda a posticipare il lancio dello smartphone almeno fino a quando questi problemi non sarebbero stati risolti.

Dopo alcuni mesi di attesa ed una revisione hardware per migliorarne la struttura, Samsung è pronta per il rilascio di Galaxy Fold sul mercato, con lo smartphone che ha superato il test finale a pieni voti. Quale test? Bene, Samsung ha inviato delle unità recentemente riprogettate ad alcuni “esperti” e ai professori della Seoul National University, nonché al proprio istituto di ricerca KAIST.

Secondo quanto riferito, Samsung ha esteso lo strato superiore per avvolgere gli angoli in modo che assomigli più alla parte integrale del display e ha migliorato il divario tra gli elementi della cerniera e la piega nel mezzo.

Nel caso foste interessati a essere fra i primissimi ad acquistare il Samsung Galaxy Fold, vi rimandiamo sul sito web ufficiale di Samsung Italia per procedere alla pre-registrazione.

Ricordiamo poi che il secondo smartphone flessibile di Samsung è già in fase di sviluppo avanzato e, apparentemente, avrà un design del tutto opposto rispetto all’attuale.