Home > News su Android, tutte le novità > MX Player ora supporta la Chromecast anche con i video locali

MX Player ora supporta la Chromecast anche con i video locali

MX Player Chromecast

Considerato uno dei migliori player multimediali di Android, MX Player nelle scorse ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha esteso il supporto alla Chromecast.

In particolare, MX Player già supporta da alcuni mesi la Chromecast per la riproduzione di video in rete. Tuttavia, adesso il media player ha aggiunto il supporto alla Chromecast anche per quanto riguarda i video in locale.

In questo caso viene sfruttato solo il router per la veicolazione dei video dallo smartphone (o tablet) verso la Chromecast. Non si tratta quindi di una comunicazione diretta P2P ma è necessario avere una rete WLAN.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Men in Black: Global Invasion è disponibile al download su Android mentre sono diversi i giochi approdati in fase di pre-registrazione:

VIA