Home > News su Android, tutte le novità > Le video anteprime nel Play Store in riproduzione automatica silenziosa

Le video anteprime nel Play Store in riproduzione automatica silenziosa

Google Play Store

I video che partono in automatico non piacciono a nessuno, soprattutto perché molto spesso riguardano pubblicità o contenuti che comunque non ci interessano. Tale funzione è stata implementata in lungo e in largo sulle varie app dei social network per aumentare i numeri di visione. Ebbene, gli utenti Android da queste ore devono subire questa cosa anche all’interno del Play Store.

In tutte le applicazioni e giochi del Play Store in cui è presente una video anteprima, essa viene adesso riprodotta in maniera automatica non appena si apre il dettaglio dell’app. Fortunatamente la riproduzione automatica avviene senza audio, così da non dover essere costretti ogni volta ad abbassare il volume.

Secondo Google questa funzione permette di creare più “engagement” fra gli utenti ma è anche vero che le video anteprime vengono prelevate direttamente da YouTube e, se il canale che le ha pubblicate è sufficientemente grande, la loro visione viene monetizzata come qualsiasi altro video.

Non si tratta certo di una funzione che gli utenti aspettavano con ansia, anzi. Peraltro, non sembra essere presente alcuna opzione nelle impostazioni che permetta di disabilitare la riproduzione automatica delle video anteprime di app e giochi.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Men in Black: Global Invasion è disponibile al download su Android mentre sono diversi i giochi approdati in fase di pre-registrazione:

VIA