Home > News su Android, tutte le novità > Android 10 con OneUI 2.0 per Samsung Galaxy S10 mostrato in un video leaked

Android 10 con OneUI 2.0 per Samsung Galaxy S10 mostrato in un video leaked

Android 10

Google ha appena annunciato che Android non avrà più un nome di dolci associato con le nuove versioni, con Android 10 il primo di questa politica. Sebbene i vari produttori stiano già testando le versioni beta con le loro ROM per portarsi avanti nel lavoro di ottimizzazione, niente è stato confermato.

Grazie però a uno YouTuber portoghese, abbiamo avuto modo di dare una prima occhiata alla nuova OneUI 2.0 di Samsung che si baserà su Android 10 e dovrebbe arrivare su Galaxy S10 e Note 10 e successivamente anche su altri modelli. Google sta per rilasciare l’immagine finale di Android 10 ai produttori in modo che possano iniziare a ottimizzare le loro ROM ma è probabile che Samsung abbia già avviato il processo con le varie beta pubbliche.

A giudicare dai minimi cambiamenti nell’aspetto di OneUI mostrati nel video sopra, esiteremmo a chiamarla 2.0. Certo, probabilmente è una build di sviluppo molto precoce che cerca di incorporare tutte le funzionalità introdotte da Android 10, come il nuovo sistema di gesture per la navigazione, senza andare a scombinare quelle già presenti.

Con Android 10, le gesture standard di scorrimento sono integrate a livello di sistema e si spera che si traducano in prestazioni molto più fluide.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google molto probabilmente rilascerà Android 10 in versione stabile nelle prossime settimane e, seppur gli smartphone Pixel saranno i primi ad essere aggiornati, si spera che la presenza del Project Treble acceleri il processo di aggiornamento degli altri produttori, anche se con Android 9 Pie non si è visto questo vantaggio.

VIA