Home > News su Android, tutte le novità > Casio lancia il Pro Trek WSD-F21HR, smartwatch Wear OS rugged

Casio lancia il Pro Trek WSD-F21HR, smartwatch Wear OS rugged

Casio Pro Trek WSD-F21HR

Nonostante la promessa di offrire un sistema operativo aperto e pienamente supportato sulla falsa riga di Android, quello che una volta era conosciuto come Android Wear, successivamente rinominato Wear OS, non è mai riuscito a sfondare e a competere con watchOS di Apple e TizenOS di Samsung. Tuttavia vi sono ancora produttori che lo utilizzano sui nuovi device. Fra di questi vi è Casio, che ha appena lanciato il Pro Trek WSD-F21HR.

A differenza di molti altri suoi smartwatch, il Pro Trek WSD-F21HR presenta un display a doppio strato da 1,32 pollici, che include un ampio display a colori e un display LCD monocromatico. Gli utenti sono in grado di passare da uno all’altro per ottenere una maggiore durata della batteria in qualsiasi momento della giornata.

Il display LCD monocromatico visualizza sia l’ora che le varie misurazioni. Consuma una quantità molto piccola di energia ed è facile da leggere anche all’aperto, soprattutto se direttamente sotto il sole. D’altra parte, il display LCD a colori mostra informazioni dettagliate come mappe, letture dei sensori e varie notifiche.

Casio Pro Trek WSD-F21HR è dotato di GPS integrato e un sensore ottico avanzato che misura la frequenza cardiaca degli utenti facendo lampeggiare una luce a LED sul polso. Tutte le informazioni ricevute dal sensore di frequenza cardiaca vengono visualizzate su un quadrante speciale disponibile solo su questo smartwatch.

Inoltre, poiché si tratta di uno smartwatch con sistema operativo Wear OS, si ha accesso a una vasta gamma di app e servizi Google, per nn parlare a tutte le app disponibili sul Play Store.

Per quanto riguarda il prezzo, Casio ha annunciato che Pro Trek WSD-F21HR sarà presto disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti per circa 500 dollari. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione sull’arrivo nel mercato italiano.

VIA