Home > News su Android, tutte le novità > Snapchat lancia gli Spectacles di terza generazione con doppia fotocamera

Snapchat lancia gli Spectacles di terza generazione con doppia fotocamera

Snapchat Spectacles 3

Dopo un ottimo responso dalla prima generazione e un sufficiente responso dalla seconda, l’azienda che sta dietro al noto servizio Snapchat, Snap Inc., ha lanciato la terza generazione degli Spectacles. La novità più importante è senza dubbio l’aggiunta di una seconda fotocamera per la cattura di video 3D.

Per chi non lo sapesse, gli Spectacles di Snapchat sono degli occhiali molto particolari che, sebbene non siano smart nel vero senso della parola, sono dotati di fotocamera e chip WiFi per permettere la condivisione immediata di foto e video direttamente con lo smartphone e quindi sul profilo personale Snapchat degli utenti.

La società sostiene che le fotocamere, ciascuna posizionata agli estremi del frame centrale, sono pensate per catturare la profondità di campo come fanno gli occhi umani, il che contribuirà a rendere gli effetti in realtà aumentata e gli adesivi migliori.

Le registrazioni video possono essere modificate utilizzando gli effetti 3D di Snapchat. Come bonus, le montature sono state aggiornate dalla plastica all’acciaio inossidabile e sono disponibili in carbonio tenue e colori minerali. Sono inoltre dotati di una custodia di ricarica in pelle, capace di garantire quattro cicli di ricarica, e di un interno in microfibra.

Ovviamente, gli Spectacles 3 non costano poco. Mentre la versione più recente di Spectacles rilasciata nell’aprile dello scorso anno è stata venduta a 150 euro, questa coppia è in pre-ordine ora a 370 euro. Snap dice che le spedizioni partiranno a partire dall’autunno. Nel caso foste interessati qui di seguito vi lasciamo il link “acquista” per prenotarne un paio.

VIA. FONTE