Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 32 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 32 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 32 2019.

1) Huawei svela HarmonyOS, sistema operativo universale per smartphone, smartwatch, auto e IoT 

HarmonyOS

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 32 2019 parlando di Huawei. A seguito del ban commerciale imposto da Trump, l’azienda cinese ha accelerato i lavori in corso per la produzione di un proprio sistema operativo. E così negli scorsi giorni Huawei ha presentato HarmonyOS, un s.o. in grado di rimpiazzare Android “nel giro di un paio di giorni”. Tuttavia, il colosso cinese ha confermato di voler continuare ad utilizzare il robottino verde, almeno finché sarà possibile farlo. In caso contrario, Huawei è pronta a correre ai ripari.

2) Huawei Mate 30 Lite potrebbe essere il primo smartphone con HongMeng OS

Huawei P30

Se la collaborazione con Android non è in discussione da parte di Huawei, la situazione commerciale è tesa, per cui il colosso asiatico ha ancora in programma di lanciare uno smartphone con sistema operativo HongMeng OS entro la fine dell’anno e potrebbe trattarsi di Huawei Mate 30 Lite.

3) Samsung Galaxy Note 10 ufficiale: specifiche, disponibilità e prezzi

Samsung ha presentato i nuovi smartphone top di gamma Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+. Molto interessante l’idea di un Galaxy Note “compatto” anche se forse ci sono alcune limitazioni di troppo. 

4) Samsung Galaxy Tab S6 è il primo a supportare lo standard HDR10+

Samsung Galaxy Tab S6

Samsung ha annunciato che il Samsung Galaxy Tab S6, presentato solo qualche giorno fa, è il primo dispositivo a supportare lo standard HDR10+.

5) Samsung Galaxy Watch Active 2 ufficiale: specifiche, prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Watch Active 2

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 32 2019 con la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Watch Active 2.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 33 2019.