Home > News su Android, tutte le novità > Come bloccare le chiamate dei call center con l’app tellows

Come bloccare le chiamate dei call center con l’app tellows

tellows

Le chiamate dei call center stanno diventando sempre più insopportabili per molti e, pur rispettando il lavoro che gli operatori fanno cercando di proporci una buona offerta, la maggior parte delle volte si tratta di cose di cui non abbiamo alcun interesse. Se avete uno smartphone Android e siete stanchi delle chiamate spam da parte dei call center, l’app tellows fa proprio al caso vostro.

tellows è un’app che permette di individuare e, nel caso, bloccare, tutte le chiamate derivanti da numeri di telefono presenti in speciali registri che i responsabili dell’app usano come riferimenti. Ciò permette di non aver più disturbi da chiamate promozionali.

Da quello che apprendiamo dalla descrizione ufficiale sul Play Store, l’app tellows è in grado di identificare chiamate indesiderate, truffatori o fastidiosi call center. Queste chiamate sono immediatamente rilevate, mentre quelle anonime vengono segnalate con un punteggio da 1 (molto serio) a 9 (per niente serio) sullo schermo dello smartphone, in base ai registri in cui i numeri vengono trovati. Inoltre, oltre al rating, è possibile riconoscere anche il nome del chiamante, il tipo di chiamata e da quale località chiama.

tellows: Caller ID e blocco chiamate
tellows: Caller ID e blocco chiamate

La versione gratuita di tellows offre le funzionalità di base per non essere più disturbati da questo genere di chiamate. Con la versione Premum, però, è possibile anche bloccare le chiamate dai numeri pericolosi classificati anche quando si è offline, grazie alla black list memorizzata e aggiornata localmente. Inoltre, è possibile anche usare la lista nera personale che contiene tutti i numeri che si è votato negativamente senza alcuna pubblicità.

Come avere tellows Premium gratis per 12 mesi

Voi lettori di Androidblog avete l’opportunità di utilizzare, in maniera del tutto gratuita per 12 mesi, la versione Premium (di solito dal costo di 4,99 euro) sfruttando il codice promozionale androidblog19 (è valido fino al 15 settembre 2019).

Per attivare il codice promozionale, vi basterà semplicemente:

  1. Effettuare il login su tellows app (bisogna quindi registrarsi prima di usare il codice)
  2. visitare la pagina Premium
  3. inserire il codice nella casella dove è possibile riscattare il coupon
  4. dopo il primo anno gratis, il rinnovo avviene in automatico, quindi se non si desidera pagare alla scadenza, ricordarsi di cancellare la sottoscrizione premium.