Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia al lavoro anche su una Shield TV super economica

Nvidia al lavoro anche su una Shield TV super economica

Nvidia Shield TV Android 9 Pie

Voci di un aggiornamento della linea Nvidia Shield TV fanno il giro della rete ormai da marzo grazie ai dettagli scovati del codice di un nuovo controller e telecomando. Da allora, abbiamo visto un modello sconosciuto con il codice prodotto “mdarcy” apparire sulla Play Developer Console, suggerendo un aggiornamento minore su Shield TV del 2017.

Tuttavia, nuove prove suggeriscono che all’appello sarà presente anche una versione del tutto rinnovata. Secondo XDA-Developers, che ha analizzato nel dettaglio l’aggiornamento alla Shield Experience 8.0 che è stato distribuito questa settimana alle unità esistenti, ci sono menzioni sia di “sif” che di “mdarcy” insieme a “foster” (modello 2015) e “darcy” (modello 2017) in varie stringhe e bit di codice. Ciò indica che ci sono due nuove Shield TV in lavorazione.

La teoria attuale è che “mdarcy” è solo una versione aggiornata di Shield 2017. Il ragionamento è che ha un nome di prodotto simile e vanta un chip Tegra X1 t210b01 aggiornato in base al codice sorgente del kernel (lo stesso chip aggiornato che si trova nella Nintendo Switch Light e nelle nuove unità Switch).

Per quanto riguarda “sif” invece non avrà un sintonizzatore TV o una porta USB, sebbene mantenga il lettore di schede SD e funzioni lo stesso con il processore Tegra X1 t210b01. A nostro avviso questo modello potrebbe essere molto più economico della versione normale ed avere un fattore di forma simile a un dongle. Ciò per competere con Chromecast Ultra e Fire Stick 4K che sono molto più economici dell’attuale Nvidia Shield TV.

Certo, al momento non abbiamo alcuna indicazione su quando Nvidia presenterà questi nuovi prodotti ma è lecito attendersi una presentazione che permetta un lancio sul mercato in tempo per le vacanze natalizie.

VIA