Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Watch Active 2 ufficiale: specifiche, prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Watch Active 2 ufficiale: specifiche, prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Watch Active 2

Anticipando di un paio di giorni la presentazione del Galaxy Note 10, Samsung ha provveduto a presentare il nuovo Samsung Galaxy Watch Active 2. Si tratta di uno smartwatch che, oltre a portare una qualità costruttiva migliore rispetto al suo predecessore, riporta indietro la ghiera in una versione 2.0.

Partendo dalle caratteristiche fisiche, il Galaxy Watch Active 2 è previsto in due taglie: il più piccolo con una cassa dal diametro di 40 millimetri mentre il più grande arriva a 44. Il display OLED è rispettivamente da 1,2 e 1,44 pollici, con risoluzione di 360×360 pixel.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci troviamo di fronte a uno smartwatch con due diverse configurazioni in base alla versione LTE o solo WiFi.

In particolare, le varianti con connettività LTE hanno il doppio della RAM di quelli Wi-Fi (1,5 GB contro 768 MB), mentre la batteria è la stessa per entrambi ma cambia in base alle dimensioni: nel modello da 40 mm è da 247 mAh mentre nell’altro arriva a 340 mAh (in entrambi i casi la ricarica avviene in maniera wireless).

Comuni ad entrambi invece sono l’archiviazione da 4 GB per ogni modello, così come il SoC Exynos 9110 con dual-core e con frequenza massima di 1,15 GHz (si tratta dello stesso modello del Galaxy Watch dello scorso anno).

Fra le altre specifiche troviamo chip GPS e Bluetooth 5, sensore ottico per il battito cardiaco ed ECG e certificazione per l’immersione fino a 5 atmosfere e sono certificati IP68.

Parlando della tanto chiacchierata ghiera, Samsung ha deciso di riportarla indietro ma sconvolgendone un po’ le qualità fisiche. Non si tratta infatti di una vera e propria parte meccanica che ruota ma di una porzione di cornice sensibile al tocco.

Purtroppo al momento non conosciamo i prezzi per l’Italia ma negli USA il Samsung Galaxy Watch Active 2 sarà disponibile a 279,99 dollari per il modello da 40 mm e 299,99 dollari per quello da 44 mm.

VIA