Home > News su Android, tutte le novità > Google rilascia la patch di agosto per gli smartphone Pixel

Google rilascia la patch di agosto per gli smartphone Pixel

Google-Pixel-3a-XL

Puntuale come un orologio svizzero, da ieri sera Google ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per i suoi smartphone Pixel contenente la patch di sicurezza del mese di agosto.

Questa volta è un aggiornamento senza troppe novità, prima del grande evento del lancio ufficiale di Android Q. C’è da dire comunque che Google, oltre alla patch di agosto, menziona una maggiore ottimizzazione del consumo energetico della batteria.

Inoltre, tutti gli smartphone Pixel a cui è rivolto l’aggiornamento dovrebbero vedere alcuni miglioramenti dell’esperienza di utilizzo del Wi-Fi per quanto riguarda le reti salvate, così come anche quando si accede a un portale online per reti di tipo commerciale.

Per i Pixel 3a e 3a XL, in particolare, l’aggiornamento è stato mirato a miglioramenti della modalità stand-by, probabilmente come risposta ai rapporti e alle lamentele di arresti casuali dei dispositivi negli ultimi mesi. 

L’aggiornamento è al momento in fase di rilascio tramite OTA ma è comunque possibile provvedere al download dei file OTA per l’installazione manuale e delle immagini di sistema per procedere a un’installazione pulita.

Dal punto di vista tecnico, le build che si vanno ad installare sono le seguenti:

  • Pixel 3a e 3a XL hanno come numero di build PQ3B.190801.002
  • Tutti gli altri Pixel hanno come numero di build PQ3A.190801.002

Per quanto riguarda le vulnerabilità che la patch di sicurezza di agosto va a risolvere, vi invitiamo a visionare il bollettino mensile legato alla patch generica di agosto pubblicato dalla stessa Google, così come il bollettino mensile legato specificatamente agli smartphone della linea Pixel.