Home > News su Android, tutte le novità > EMUI 10 verrà presentata alla Huawei Developer Conference il 9 agosto

EMUI 10 verrà presentata alla Huawei Developer Conference il 9 agosto

emui-10

Il 9 agosto prenderà il via la Huawei Developer Conference e come piatto forte per quest’anno ci sarà la presentazione della EMUI 10 basata su Android Q, così come la presentazione del nuovo sistema operativo HongMeng OS.

Si prevede che il forum di due giorni raccolga circa 5.000 sviluppatori da tutto il mondo a Dongguan (Cina) e sia destinato a mostrare gli ultimi progressi nel mondo del software del gigante tecnologico cinese.

Wang Chenglu, presidente di Huawei Consumer Business Software, guiderà la presentazione chiave per la EMUI che si svolgerà presso il centro culturale e sportivo Dongfeng Nissan.

Sebbene si sappia poco sulla EMUI 10, si baserà su Android Q. Altre voci indicano un’esperienza visiva ottimizzata con icone leggermente modificate e nuovi elementi dell’interfaccia utente insieme a un nuovo font di sistema. Il multitasking sarà revisionato per offrire un’esperienza più veloce e più fluida e l’app della fotocamera sarà riprogettata con ancora più funzionalità.

La nuova GPU Turbo 4.0 migliorerà ulteriormente le performance degli smartphone nel gaming e l’ARK Compiler di seconda generazione sarà incaricato di mantenere efficienti gli smartphone per lunghi periodi di tempo.

Ci troviamo a meno di un mese dalla Huawei Developer Conference e siamo certi che prima del suo inizio emergeranno nuovi dettagli su cosa possiamo aspettarci.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione di una nuova versione della sua ROM per Android significa che il colosso cinese non ha la minima intenzione di non utilizzare in futuro il sistema operativo Android anche se, il CEO di Huawei, ha detto che HongMenmg OS è molto più veloce di Android e iOS.

VIA