Home > News su Android, tutte le novità > Firefox 68 arriva sul Play Store con una sicurezza nuova

Firefox 68 arriva sul Play Store con una sicurezza nuova

Firefox Nightly

A 40 giorni dal rilascio di Firefox 67, gli sviluppatori di Mozilla hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento del browser web Firefox per Android. In particolare, sul Play Store è stato rilasciato Firefox 68 con novità legate soprattutto alla sicurezza.

In Firefox 68 vengono implementate le Web Authentication API (già disponibili su Chrome e Microsoft Edge). Esse permettono ai siti di utilizzare le chiavi di sicurezza invece delle password per accedere, rendendo tutto il processo molto più sicuro. Anche se la maggior parte dei siti non ha ancora implementato il supporto, è bello vedere Firefox funzionare con esso.

Ricordiamo che le principali caratteristiche di Firefox per Android sono:

  • Firefox è in grado di anticipare le tue necessità, proponendoti in modo intuitivo suggerimenti e risultati di ricerche precedenti su tutti i tuoi motori di ricerca preferiti.
  • Accedi facilmente alle scorciatoie per utilizzare i motori di ricerca, inclusi Wikipedia, Twitter e Amazon.
  • La tua privacy è stata aggiornata. La navigazione anonima con protezione antitracciamento blocca gli elementi delle pagine web che potrebbero monitorare la tua attività online.
  • Con l’account Firefox puoi accedere alla cronologia, ai segnalibri e alle schede aperte sul computer direttamente dal tuo smartphone o tablet.
  • Non c’è bisogno di memorizzare le password: Firefox lo farà al tuo posto, conservandole in modo sicuro su tutti i tuoi dispositivi.
  • Un design intuitivo con schede numerate ti permette di ritrovare facilmente i contenuti che ti interessano.
  • Apri tutte le schede di cui hai bisogno senza perdere di vista le pagine web che stai visitando.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Mozilla Firefox
Mozilla Firefox
Developer: Mozilla
Price: Free

VIA