Home > News su Android, tutte le novità > Come rimanere anonimi online con la VPN Surfshark per Android

Come rimanere anonimi online con la VPN Surfshark per Android

VPN Surfshark Android

Con i giganti del web come Facebook e Google che cercano di tracciare ogni aspetto della navigazione sul web e con gli ISP che vengono a conoscenza di qualsiasi attività facciamo in rete, sta diventando sempre più importante utilizzare dei metodi per cercare di rimanere anonimi online ed evitare dunque di essere monitorati. A questo proposito, vi segnaliamo la VPN Surfshark per Android.

Si tratta di una pratica applicazione che permette di accedere alla rete VPN Surfshark e non far sapere a nessuno né che siti web visitiamo né che attività compiamo online.

Per chi non lo sapesse, una VPN è una rete privata attraverso la quale è possibile collegarsi da remoto (cioè dall’esterno) alla rete informatica della propria azienda o a qualsiasi sito web in maniera sicura. In termini semplificati: tramite una connessione VPN ci si può “collegare” da un client (uno smartphone ad esempio) come se si fosse fisicamente connessi al server di destinazione. La connessione si svolge attraverso un tunnel “virtuale” (protetto e sicuro) supportato da Internet esattamente come fosse il cavo fisico abituale.

Con la VPN Surfshark per Android in pratica inviamo la richiesta del sito web che vogliamo visitare, del messaggio che vogliamo inviare o di qualsiasi altra cosa online verso il server di entrata di Surfshark, prima di farlo rimbalzare per diversi altri server e far credere alla fine che la nostra richiesta derivi da loro.

Sebbene ciò implichi che almeno i server dell’azienda sappiano quali richieste effettuiamo e quali siti web visitiamo, ci viene assicurato che:

Non monitoriamo, tracciamo o archiviamo le tue attività online. Vale a dire niente registri delle connessioni o delle attività.

Noi ci stiamo focalizzando sulla versione Android ma la VPN Surfshark è disponibile anche per iOS, Chrome OS, Windows, macOS, Linux e persino Fire TV. Con essa è possibile inoltre connettere e usare simultaneamente un numero illimitato di dispositivi.

Per accedere alla VPN Surfshark sono disponibili tre diversi piani (tutti con la politica del “Soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni”):

  • 1 mese a 9,89 euro
  • 12 mesi a 4,99 euro al mese (fatturazione annua a 59,88 euro)
  • 24 mesi a 1,79 euro al mese (fatturazione biennale a 42,96 euro)

Se siete interessati, non vi resta che visitare la pagina web dedicata e accedere anche voi in maniera sicura e anonima al web.