Home > News su Android, tutte le novità > OneDrive si aggiorna col nuovo “Personal Vault”, area protetta e crittografata dove tenere al sicuro i dati sensibili

OneDrive si aggiorna col nuovo “Personal Vault”, area protetta e crittografata dove tenere al sicuro i dati sensibili

OneDrive Personal Vault

Microsoft ha appena annunciato il rilascio di un aggiornamento per l’app OneDrive di Android e iOS che rende l’intera esperienza più sicura con l’aggiunta della Personal Vault, ovvero un’area protetta a cui è possibile accedere solo con un metodo di autenticazione avanzato o a due fattori.

Il nuovo OneDrive Personal Vault è accessibile solo tramite i seguenti metodi di autenticazione: impronta digitale, riconoscimento del volto, PIN o codice inviato tramite e-mail o SMS. Inoltre, Microsoft afferma che tutti i file salvati nella Personal Vault hanno un ulteriore livello di sicurezza, ma rimangono facilmente accessibili su PC o smartphone.

Se si utilizza l’app Microsoft Authenticator, è perfettamente utilizzabile con il nuovo Personal Vault di OneDrive, quindi si potrà usarla come sistema di verifica a due fattori con codici OTP al posto degli SMS.

C’è anche una bella funzionalità che consente agli utenti di OneDrive di scansionare e scattare foto direttamente nella Personal Vault. Basta usare l’app OneDrive per scansionare documenti, scattare foto o girare video direttamente verso il Personal Vault e rimarranno bloccati in modo sicuro, ma di facile accesso allo stesso tempo.

Apparentemente, Personal Vault utilizza più di una semplice verifica in due passaggi per mantenere i file sicuri e privati, visto che si deve abilitare la crittografia dei dispositivi iOS o Android per beneficiare di un ulteriore livello di sicurezza.

In contemporanea, Microsoft ha annunciato che sta aumentando il piano di archiviazione autonomo OneDrive da 50 GB a 100 GB senza costi aggiuntivi. Inoltre, a tutti gli utenti di Office 365 viene offerta una nuova opzione per aggiungere altro spazio di archiviazione quando necessario.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Microsoft OneDrive
Microsoft OneDrive
Price: Free+

VIA