Home > News su Android, tutte le novità > Samsung al lavoro sul Galaxy Watch 2, nome in codice “Reneissance”

Samsung al lavoro sul Galaxy Watch 2, nome in codice “Reneissance”

Samsung Pulse

Non c’erano molti dubbi sul fatto che Samsung avrebbe rilasciato un nuovo Galaxy Watch quest’anno, ma ora abbiamo la conferma che l’azienda sta lavorando a un nuovo smartwatch con il nome in codice “Renaissance”.

L’anno scorso, Samsung ha deciso di portare i suoi wearable sotto il marchio Galaxy. Il primo Galaxy Watch è stato lanciato nell’agosto 2018, insieme al Galaxy Note 9, quindi ci aspettiamo di vedere il Galaxy Watch 2 svelato nello stesso periodo quest’anno, insieme al Galaxy Note 10.

A proposito, anche se il Note 10 è già trapelato diverse volte, non avevamo ancora sentito parlare del Galaxy Watch 2 fino a questo punto. Anche ora, sappiamo solo che ha il nome in codice “Renaissance”, il che potrebbe avere implicazioni interessanti per nuove funzionalità, ma potrebbe anche essere stato scelto per adattarsi tematicamente al Galaxy Note 10, dotato del nome in codice “Da Vinci”. Potrebbe anche significare che Samsung sta progettando di espandere l’integrazione tra i due.

La redazione di SamMobile ha riportato il nome in codice di Galaxy Watch 2 insieme ad alcune informazioni che sono state fornite da una fonte interna. Troveremo ancora una volta un display circolare AMOLED dai colori brillanti e, sfortunatamente, non vi sarà il ritorno della ghiera rotante.

Con l’avvicinarsi della prevista data di lancio di agosto, è lecito aspettarsi qualche informazione in più sul Galaxy Watch 2 nel prossimo mese. In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che il VP di Samsung ha riferito che il Galaxy Fold “è quasi pronto ad arrivare sul mercato” e che, oltre al Galaxy Watch 2, anche il Samsung Galaxy Tab S5 con Snapdragon 855 e 6 GB di RAM è in arrivo ad agosto insieme a Note 10.

VIA